Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By BodyPtist
#3828 Salve a tutti, mi sono da poco iscritto ed innanzitutto, vorrei farvi i complimenti per questo interessantissimo forum.
Ora...Vi vorrei porre un quesito, visto che non sono ancora molto esperto nella selezione dei workout  :lift:.
E' sbagliato farei 3 sedute di palestra alla settimana facendo sempre gli stessi esercizi?Sovraccarico troppo i muscoli?Oppure è solo una mia preoccupazione?
Grazie anticipatamente per la risposta  :D
By andrea
#3831 Ciao e Benvenuto!

e' difficile rispondere a domende cosi' in maniera generica
potrei dirti che dipende da tanti fattori (manon ti sarei di aiuto)

in generale puoi anche allenarti con 3 full settimanali tenedo gli stessi esercizi

ma sicuramente dovrai variare l'intensita' e altri fattori come l'esecuzione e magari l'odine degli esercizi!!

in pratica bisogna anche vedere il protocollo nel dettaglio oltre che conoscere l'atleta in questione altrimenti si rischia di generalizzare troppo!
By ciube
#3833 Come ha detto Andrea, dipende da quello che fai ....

Ovviamente immagino si tratti di una fullbody e non che tu stia allenando, ad esempio: solo bicipiti e pettorali 3 volte a settimana ;D
By BodyPtist
#3837 Si si, alleno quadricipiti, bicipiti,dorsali, pettorali, adduttori, un pò di tutto!E' forse troppo? Ora...Non saprei dirvi esattamente la scheda, in quanto non conosco i macchinari :P
By IronMike
#3838 mah per iniziare le prime settimane ci puo stare un full body. poi, secondo me, non è piu da utilizzare, e passare a una suddivisione in 2-3-4 giorni (o piu a seconda di come è impostato il WO).
e cmq se nella tua palestra ti fanno fare sempre e solo fullbody mi sa che ti conviene trovarne un'altra...  ;D
By BodyPtist