Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#3773 Oggi mi sono allenato in palestra...ho accusato un po' l'allenamento con i KB di ieri, però tutto è filato liscio. Ho sostituito il lento con i manubri alla Military Press, che è un esercizio che ho sempre trascurato un po', ma che comunque mi piace eseguire di tanto in tanto. Ho anche sostituito il rematore con le spinte in basso a braccia tese, esercizio che non facevo da due o tre schede. I problemi sono arrivati nelle trazioni, in cui non stavo riuscendo a fare tre serie, poi nelle spinte in basso, sentivo i subscapolari bruciare un po'. Per il resto tutto a posto, ho anche aggiunto le alzate laterali ad alte ripetizioni che mi danno molte soddisfazioni. Ho intenzione di alzare da subito un bel po' il volume. Se va bene, riuscirò a farmi tre settimane di campeggio e quindi mi terrò un bel po' fuori dalle palestre.

Trazioni presa larga 3x4 @ BW rec 45 sec
Spinte in basso a braccia tese 2x15 20Kg rec 60 sec
Military Press 3x4 20 Kg rec 60 sec
Alzate laterali 2x15 6 Kg rec 60 sec
Long Rope Pull 3x15 20 Kg rec 60 sec
By the_pilonwolf
#3778 Altro allenamento in palestra, pggi ho tenuto una serie in più nei multiarticolari. Non facevo Back squat da molto tempo e la mia discesa profonda sconcerta un po' i miei quadricipiti. Essendo più sensibili al TUT man mano che aumento il numero di serie, la fatica non aumenta linearmente. Domani mi allenerò con i KB (provo lo snatch!!) e vi dirò come vanno le gambe. HO finalmente trovato il libro di CHristian Thibaudeau, uno dei miei allenatori preferiti; dice cose sul TUT che ho già scritto nel mio articolo, ma valuta anche altri fattori che non avevo considerato; prima del prossimo articolo me lo devo leggere tutto.

Front Squat 4x4 @ 90Kg rec 45 sec (+1x6)
Stacco Rumeno 4x4 @ 90Kg rec 45 sec
Leg press piana 2x15@ 100 Kg rec 60 sec
Iperext 2x15 @ BW rec 60 sec
Calf in piedi 4x10 30 sec BW
Calf seduto 2x20 30 sec 25 Kg

Per il prossimo anno sto valutando di allenare seriamente gli OLs per almeno due mesi...sarebbe ora. :-X
By the_pilonwolf
#3779 Non me ne ero accorto, ma ho passato i 200 messaggi nel mio diario, se mi avete letto fino a qui vuol dire che siete davvero pazienti e comprensivi. Oggi vi dirò cosa penso sinceramente dei KB: quando vai in palestra e fai un esercizio ad una macchina, di solito ci sono vicino tavole anatomiche che riportano in vari colori i muscoli stimolati dall'attrezzo. C'è scritto come utilizzare la stessa senza farsi male e c'è scritto anche che l'utilizzo improprio può causare infortunio. SU di un KB non c'è scritto nulla, è una palla di ferro, con una maniglia. ferma ed immota. Sei TU che la devi far muovere, sei TU che conosci l'esercizio perchè hai letto, visto video, preso spunto da forum eccetera. Non c'è scritto quale muscolo stimolerà quel dato esercizio, ma sai già che qualcosa brucerà, qualcos'altro si pomperà e se va tutto bene, nulla si romperà. Su di un KB non c'è nulla che ti dica che ti farai male se te lo tiri su di un piede, perchè lo dovresti già sapere. Se una macchina la possiamo paragonare ad una cosa sicura, solida e ferma, beh a me piacciono le cose estremamente insicure, assolutamente non solide e su cui bisogna prepararsi almeno un po' e leggere prima di prenderle in mano.

Ma veniamo a oggi, come predetto, ho provato lo snatch. Ottimo esercizio, non meglio del clean & jerk, ma diverso, seppure simile. Avevo la schiena e le gambe ancora un po' a pezzi dalla sessione di squat e stacco per cui ho limitato la mia smania di allenarmi e mi sono concentrato nell'apprendimento della tecnica giusta. HO iniziato con serie da 5 in cui mi accorgevo però di arrivare in fondo con il fiatone ed eseguire male le ultime ripetizioni e così mi sono concentrato sulla tecnica e sulle triple (come con gli OLs in palestra col bilanciere). Devo dire che questo esercizio ti manda alle cozze i subscapolari e le braccia abbastanza velocemente. La cosa bella è che ho finito e ho provvato a scrivere due note su di un foglio...mi tremava la mano. Se avevo problemi di presa, stanno scomparendo molto velocemente. Ho anche rivalutato l'Halo, che sono riuscito ad eseguire in serie da 10, con una discreta tecnica. Il male alle mani però è veramente forte. Oggi ho fatto:

Snatch 4x5 + 4x3
Halo 4x10

(oggi avevo la mania del 4...chissà perchè).
By the_pilonwolf
#3788 Oggi, primo allenamento della settimana coi KB. Lo snatch è veramente un esercizio possente, ti sfianca se fatto ad alto volume, senti bruciare tutta la schiena e non ne puoi più di portare quel peso oltre la tua testa. I grandi vantaggi di questo esercizio coi KB sono molteplici, maggiore coordinazione (che si trasferisce in palestra con una maggiore capacità di lavoro sui multiarticolari), maggiore forza a livello di trazione che in palestra uso per allenare dorsali, femorali e bicipiti. Altro piccolo vantaggio è che sudi come un porco, prima e dopo, quindi bruci calorie (non con il sudore, sia beninteso, ma alza il metabolismo facendo bruciare per il lavoro ad alto volume). Voglio riuscire ad arrivare a 50 snatch in 15 minuti, lo so non è un traguardo ragguardevole, ma lo è in questo momento per me, neofita dei KB. Mi piace di più lo snatch che il clean & jerk e mi sa di sapere anche il perchè : ho le spalle deboli, nel prossimo anno di lavoro in palestra dovrò dedicare molto tempo a sviluppare la forza di questo gruppo.
Oggi ho fatto:

Snatch 9x5 rec 60 secondi (in 15 minuti circa)
Halo 4x10 rec 60 secondi

Halo è il nuovo esercizio coi Kb e devo dire che mi da delle belle sensazioni. Devo ancora però riuscire a farne almeno 15-20 rip, cosa che adesso è impraticabile con un KB da 20 Kg, ma che vedo praticabile tra non molto. Ho buone speranze.
By the_pilonwolf
#3793 Ieri ho allenato le gambe, devo dire che pensavo di essere messo peggio con il recupero dei KB. Ho ridotto il volume dei multiarticolari e ho messo due esercizi di pompaggio, in maniera da sfondare il muscolo e andare a recuperare il tutto durante lo scarico in vacanza (tre settimane in Puglia, a Gallipoli). E' pesante allenarsi dopo esserci andati pesanti con i KB, ma l'ho gestita abbastanza bene:

Squat 5x4 @90 Kg rec 45 sec
Stacco 2x4 @ 90 Kg rec 45 sec
GM 3x4 @ 60 Kg rec 45 sec
Leg ext 3x12 @ 25 Kg rec 30 sec
Leg curl 3x12 @ 20 Kg rec 30 sec

Ho finito tutto in un'ora. Oggi ho le gambe che vogliono morire...
By the_pilonwolf
#3794 Oggi ho anche allenato il dorso, gli ultimi giorni di questo workout saranno attaccati, così se parto venerdì, avrò tutte le risorse per la mia piccola maratona (Milano - Gallipoli 1058 Kg). Il dorso ha reagito molto meglio all'aumento di volume, insieme agli esercizi aggiunti. Nonostante la grande calura, mi sto allenando abbastanza bene, senza cheating e rispettando i tempi d'esecuzione. Le soddisfazioni non tardano ad arrivare: sono 93 Kg circa, +7 sull'h/p ad una %bf del 15% circa. Sono ciccione, ma i muscoli si vedono. Quello che basta per evitare discussioni durante l'estate. HO solo un piccolo problema, mi sono fatto male ad una mano usando i Kb e il taglio mi fa male ogni volta che faccio un esercizio di trazione...è una doppia sofferenza. Io resisto però e vado avanti:

Trazioni presa neutra (ho variato un po') 5x4 @BW 45 sec rec
Pulley basso 2x12 @ 50 Kg 30 sec rec
Spinte in basso a braccia tese 2x20 @ 25 Kg 60 sec rec
Military Press 6x4 @ 50 Kg rec 45 sec
Alzate laterali 2x20 @ 5 Kg rec 60 sec
Long Rope Pull 2x15 @ 25 Kg
KickBack 2x12 @ 5 Kg

Devo dire che sento male abbastanza dappertutto, ma riesco ancora a muovermi, aspetto domani con trepidazione. DOmani faccio anche i KB...si vedrà.
By the_pilonwolf
#3950 Oggi, primo allenamento dell'annata 2007/2008. Come avevo scritto, ho cominciato a fare. Devo dire che il mio corpo ha reagito subito con un misto di disappunto e masochistico piacere. Lo stacco è andato bene, eseguito come quello olimpionico, ho scoperto che i KB mi danno un ROM un po' meno lungo rispetto al bilanciere, ma rimane un GPP e quindi va bene anche 3/4 di stacco. La cosa paurosa è che ho iniziato l'allenamento con un po' di febbre (37.2 °C) e dopo l'allenamento la febbre non c'è quasi più...che l'allenamento coi pesi abbia poteri anche taumaturgici?? ;D
Scherzi a parte, ho tenuto dei recuperi abbastanza lunghi da permettere ai femorali di non venire stremati e anche le spalle ne sono uscite abbastanza bene, anche se ho dovuto tagliare una serie perchè non volevo arrivare subito all'incapacità. La forza nelle mie spalle è veramente pietosa...devo porre rimedio assolutamente, fin dall'inizio devo mettermi a lavorare sulla spinta sia superiore che inferiore (anche il mo squat non scherza come pietà, anche se il front squat mi aveva dato buone speranze). Sullo stacco mi ero concentrato l'anno scorso, ottenendo buoni risultati (195 Kg 2 rep). Quest'anno sono deciso a migliorare tutti e tre questi parametri.

Oggi ho fatto:

KB Deadlift 3x10 (una mano alla volta)
KB Push Press 3x10

3x10...chissà come mai, sarà un ritorno alle origini?? ;D
Ultima modifica di the_pilonwolf il mer ago 22, 2007 6:59 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#3960 Oggi sono ritornato in palestra, devo dire che me l'aspettavo più duro...ho anche usato dei carichi da Barbie. Memore dell'articolo di Alessandro, mi sono messo a riscaldarmi con un po' di spinning leggero, fino a quando non ho sentito le gambe calde, dopodichè saltelli e rotazioni delle braccia. Alla panca ho fatto un 3x12 con 60 Kg , peso bassissimo ed esecuzione corretta con schiena aderente alla panca. Dopo mi sono dato alla macchina delle trazioni (non volevo iniziare subito con le trazioni, voglio riprendere piano) e anche lì un 3x12 con una sessantina di Kg mi è sembrato più che sufficiente. Stretching con pause in allungamento da 15-20 secondi e poi a casa. Come inizio non c'è male, vedremo domani i DOMS, oggi non ne ho avuti, nonostante l'allenamento di ieri con i KB. Ciò che non strozza ingrassa ;D
By IronMike
#3962 bentornato e in bocca al lupo per la nuova stagione pesistica!  :D
By the_pilonwolf
IronMike ha scritto:bentornato e in bocca al lupo per la nuova stagione pesistica!  :D

Grazie, speriamo bene.
By the_pilonwolf
#3966 Già che ci sono vi riporto la cronaca dei miei incontri amorosi, il mio diario del cuore si è riaperto non appena sbarcato in quel di Gallipoli, dopo ben 1083 Km di guida da parte di due intrepidi (888 Km io, il resto lui), ma valorosi avventurieri. Le ragazze in Salento mi hanno letteralmente fatto sbroccare: andavo in giro e vedevo bellissime ragazze con occhi da dipinto che mi guardavano e sorridevano...tenevo a freno il mio istinto di Rottweiler a stento, solo grazie ai commenti un po' disgustati di alcune amiche non sono saltato addosso a nessuna ragazza.
Oramai riposato dal viaggio e convinto di essere una faina in un pollaio, il secondo giorno iniziamo ad andare in spiaggia e lì mi accorgo di una cosa: le donne più belle, sono di solito insieme a cessi di portata stratosferica, non solo il fisico da focena spiaggiata, ma con delle curve alle colonne vertebrali che avrebbero fatto piangere qualsiasi fisioterapista. Orgoglioso del mio +6 sull'h/p, sembravo la pubblicità della Bilboa al maschile, costume a mezza coscia, sempre pieno di crema come una Saint Honorè, mi pavoneggiavo per i lidi giocando a pallavolo (o meglio tentando) e facendomi sane nuotate (300 m di nuoto al giorno circa...). Morale della favola: eritema sulla spalla, dietro al tricipite e foofobia grave ad entrambi gli occhi...sembravo Rocky Marciano dopo l'incontro con Mohamed Alì. Ma oramai avete capito che non sono che si perde d'animo, ho messo la maglietta, prendevo il sole solo nelle ore in cui anche i neonati non si scottano (8-10 / 16 - 19) e comunque mi facevo delle belle nuotate in piscina. Dopo una settimana ho capito che questa tecnica non da molti frutti da quelle parti. Il fisico sembra non importare molto, certo, molte mi guardavano, ma mai nessuna provava ad avvicinarsi a più di due metri da me...l'abisso l'ho toccato al settimo giorno: vado al bar per prendere dell'acqua e mangiare qualcosa ed ho un sogno ad occhi aperti. Una ragazza (al massimo 25 anni) mora, con gli occhi nerissimi ed un po' orientaleggianti che mi sorride dal bancone...credo di averla fissata per almeno cinque minuti senza dire una parola (e non mi sembra di avere sbavato) e poi ho attaccato bottone, sempre cortese come un gentiluomo, le ho chiesto il nome e questa, dopo avermelo detto, sparisce senza lasciare traccia. Il nostro discorso sarà durato sì e no 45 secondi. Un due di picche così veloce non me lo ero mai preso. Finita questa piccola disavventura, mi sono scosso: io non mi arrendo ci dovrà pur essere una donna che mi trovi minimamente attraente! Pieno di sacro furore, esco la sera con i miei amici e sembravo Ken Shiro, fino a quando i tre Cuba Libre (più Cuba che Libre, come si usa da quelle parti) non hanno preso il sopravvento e ho incominciato ad assomigliare più a Pluto (per rimanere con i cartoni animati). Preso dall'euforia, mi stavo quasi scordando della mia fondamentale missione, quando ci pensa una signorina, sui trent'anni, che assomigliava molto a Minnie (e qui dovreste aver già capito). Finiamo a parlare del più e del meno e mi ritrovo a discutere brillantemente da brillo (che può sembrare più uno sciglilingua che una situazione). Fatto sta che la signorina in questione, con molta eleganza mi chiede se volevo andare a studiare l'astronomia con lei ("Verresti a vedere le stelle in spiaggia?" testuali parole, premio per la schiettezza), colto l'ammiccamento (dopo due minuti buoni e un altro cuba libre) accetto volentieri e prendo la macchina per andare in spiaggia.
Ad osservazione completata (delle stelle), mi dirigo in campeggio con una certa spavalderia, vengo fermato all'ingresso del campeggio dove una guardia mi fa sapere che si può entrare in macchina al campeggio al massimo per le 8 di mattina (erano all'incirca le sei). Morale della favola: oramai ero abbronzato, me ne sono andato direttamente in spiaggia a dormire. Finirò il racconto più avanti.
By IronMike
#3968 ero sceso giu nel salento fino a martedi (mi sono fatto solo 3 giorni e mezzo di mare ma sono a Bari quindi ho fatto solo 200km circa per arrivare). sabato (sera) ero a Gallipoli a farmi un giro. posso confermare che c'erano un sacco di belle figliuole! ;D
By the_pilonwolf
#4005 Edizione Flash del diario del cuore

Appena tornato dalle vacanze mi sono fiondato al mio bar per salutare gli amici che erano tornati e vedere chi ancora mancava. Quattro chiacchere e un paio di birre per discorrere meglio. Guardandomi in giro il mio occhio si posa su di una creatura splendida, in forma di cameriera...non me la lascio mica scappare. Attacco bottone e ci faccio quattro chiacchere...era veramente bella! 1,76 bionda, occhi castani, rumena ex fotomodella. La grazia di una pattinatrice e la forza che solo le donne dell'est sanno esprimere. Senza remore dopo un'oretta mi si siede in braccio continuando a parlare, la faccio ridere per metà del tempo prendendo in gio me stesso e il mio amico proprietario del bar dove lei lavora. Alla fine della serata, mi lascia con un bacio sulla guancia, ma so di aver fatto colpo, tornando a casa con il suo numero di cellulare. L'indomani ritorno, offrendomi di accompagnarla a ballare con le altre cameriere, lei rifiuta, troppa stanchezza e troppo lavoro. Trascorriamo il tempo lì al bar sfiorandoci di sfuggita ad ogni suo passaggio. A fine serata l'accompagno a prendere una pizza e sotto casa sua (dove abita  con un'amica) mi stampa un bacio sulle labbra. Io non ci ho visto più...da lì sta nascendo una storia, non so come finirà, ma per ora spero che non finirà. Oggi la porto fuori Milano a fare quattro passi da qualche parte, a rilassarsi nel suo giorno libero. Sto anche imparando il rumeno...ragazzi alla prossima puntata (sperando che ce ne sia una).
By IronMike
#4007 Alla grande!  :wav:
By the_pilonwolf
#4048 Ieri allenamento delle gambe, ottimo allenamento, i carichi sono bassi, ma non mi posso mettere mica a staccare 200 Kg appena tornato...il mio corpo si deve riprendere, il mio cervello è già proiettato verso il ciclo di forza. Ho fatto un 3x12 di squat ed un 3x10 di stacco, per riprendere confidenza con il movimento. L'arco di movimento nello squat era più corto del solito, ho fatto tanto di quello stretching da uscire con le tibie di gomma. L'arco invece dello stacco era corretto, un poco insicuro (per via della schiena non più allenata) ma andava benino. Oggi DOMS alle gambe in toto ed alla schiena...stasera do un paio di colpi con i KB, ma sempre senza stressare troppo, sennò mi trovo a 80 Kg in men che non si dica.

Diario del cuore: mi sono innamorato. Non lo credevo possibile dopo 10 mesi di lontananza della mia ex, m è stato così. Ho ricevuto più affetto in sette giorni che non in tutta la vita. Lei mi vuole bene e fa di tutto per dimostrarmelo. E' una cosa incredibile, ma ha una chiarezza di vedute che farebbe invidia ad un trentenne, si è fatta il fondo parecchio per arrivare dove è ora e non intende mollare. La andrò a trovare quest'inverno in Romania (non è un Paese brutto, anzi è molto bello). Ora vi saluto, la vado a prendere al lavoro.