Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Exodus
#3488 ciao, anch'io vorrei ridurre la pancetta, causata più che altro dalla postura (lavoro al pc)...ho iniziato ad andare in palestra da 2 settimane e faccio addominali e fianchi tutti i giorni, oltre agli altri esercizi e ciclette...consigliate qualcos'altro? a breve inizierò anche ad andare in spiaggia e nuotare...qualcosa da aggiungere? anche sull'alimentazione? faccio in genere 5 pasti al giorno, colazione latte e cereali, panino a metà mattinata, pranzo, merenda e cena...mangio anche molta frutta...
By the_pilonwolf
#3493 Ti ho diviso il topic per tenere il tutto più ordinato. Così ti dedichiamo un topic. Se vuoi dimagrire gli addominali non ti serviranno a molto. Il dimagrimento si ottiene a tavola. Nuotare fa bene, ma correre è molto meglio in questo caso. In questo caso, metterei da parte il nuoto come divertimento nel week end e direi di fare un ciclo di allenamenti a circuito per la tonificazione, niente di troppo stressante, due es per i muscoli grandi ed uno per i piccoli per tre passate. Così ti tonifichi e guadagni in estetica del corpo.
By andrea
#3505 Benvenuto!  :asd