Allora, mi alleno 5 volte a settimana, i miei allenamenti sono così strutturati, 1 ora di corsa all'85% della mia frequenza cardiaca massima, tengo sotto controllo con cardiofrequenzimetro, fatto ciò faccio un allenamento full body preso da un libro ke si kiama "in forma in 30 minuti" di un certo Matt Roberts... credo.... fa allena col metodo PHA e cioè una serie di esercizi ripetuti due volte mantenendo sempre la frequenza cardiaca fra il 75% e l'85% della max heart rate.... fatto questo allenamento ke dura + o meno 25 minuti, procedo a fare altri 25 minuti d'addominali cosiddettti funzionali, presi su di un giornale "correre" sono 18 esercizi e devo dire ke mi stanno bene quelli,.... bene ora questo programma qui lo svolgo 3 volte a settimana le restanti 2 faccio una corsa di 1h e 15' e il programma di addominali... come detto prima per un totale di 5 allenamenti settimanali....
Ora veniamo alle domande ke vi pongo e che spero qualcuno legga e sappia darmi risposte sagge ...
Prima cosa, io ho una struttura con cosce grosse e glutei grandi almeno dal mio punto di vista... in più accumuli di grasso su fianchi e pancia.... Vi chiedo questi allenamenti che faccio saranno utili al mio scopo? devo insistere su altro?...
Tempo fa ho fatto della Boxe e devo dire che ero arrivato ad un fisico snello, con assottigliamento delle cosce dei glutei (sarà merito della corda?), qual è un programma alternativo alla boxe ma che mi faccia ottenere risultati apprezzabili?
Altra cosa i pettorali, non vado in palestra ho davvero orari strampalati e soprattutto ora sotto esami non è il massimo... ma facendo delle flessioni sul pavimento un po' con braccia larghe ed un po' con braccia strette... xkè mi sembra d'avere sempre un petto calante?
Ed infine ma forse la domanda + importartante.... Qual è l'alimentazione ke fa per me? Non ho la + pallida idea... attualmente sto ingerendo 1500-1700 kcal giornaliere ma non so fare ripartizioni e soprattutto non so se è troppo o troppo poco.... vi prego aiutatemi... GRAZIE