- mar giu 12, 2007 1:20 pm
agli ordini! allora, premetto che non conosco i nomi degli esercizi, quindi cercherò di spiegarli x iscritto (preparatevi al peggio
). non so bene quando inserire la corsetta, anche se in realtà mi piacerebbe farla piu' o meno tutti i giorni...
LUNEDI' - MERCOLEDI' - VENERDI'BRACCIA
(bicipiti): postura eretta, braccia stese lungo il corpo, palmo in avanti. le braccia rimangono stese lungo il torso e gli avambracci si sollevano. 3 serie da 8, peso 7kg x braccio (ho 2 pesi da 7, non un bilancere da 14).
(bicipiti): seduto, gambe aperte a circa 90°. gomito appoggiato alla zona interna del ginocchio. contrazione del bicipite sollevando l'avambraccio. 3 serie da 8 (x ogni braccio) con peso da 7kg.
(tricipiti): mi siedo sul bordo di una cassapanca, stendo le gambe davanti a me e, tenendomi solo con le braccia, faccio scendere il corpo x poi ritirarlo su con l'ausilio delle braccia. 3 serie da 8, con il mio corpo come peso.
SPALLE
posizione eretta, braccia lungo il corpo, palmo rivolto all'interno. sollevo la bracia esternamente fiono all'altezza delle spalle (fino a che non raggiungo una posizione a croce). 3 serie da 8 con peso da 7kg
mi appendo alla scala che ho in casa e mi tiro su (x ora non le ho ancora iniziate, ma vorrei inserire queste trazioni, prima o poi)
PETTO
(pettorali): steso panza in su, braccia aperte, , le chiudo sopra il mio volto restando con le braccia quasi tese. 3 serie da 10 con peso da 9kg
(pettorali): piegamenti, le flessioni, insomma. mani un po' piu' larghe delle spalle. 3 serie da 8, peso il mio corpo.
ADDOME (lo faccio tutti i giorni)
(addominali "alti"): piedi sotto il termosifone. 3 serie da 15 (appena i DOMS (unica abbreviazione che conosco, anche se so che vuol dire ma le singole lettere
) diminuiscono terrò dietro la nuca un peso da 7kg.
(addominali "bassi"): steso supino, mi tengo all'altezza della testa, e sollevo le gambe mantenendole tese.
MARTEDI' - GIOVEDI' - SABATOSCHIENA
(dorsali): mi inginocchio, pogio una mano su qualcosa davanti a me, stendo la gamba opposta alla mano allindietro, e con l'altra mano sollevo da terra verso il petto il peso. 3 serie da 8 con peso da 9kg
(lombari): prono, piedi fissi sotto qualcosa, mani alla nuca, sollevo il busto. 3 serie da 15
GAMBE
(quadricipiti): salgo su un rialzo, posizione eretta, un piede sul rialzo e l'altro al di fuori, mi alzo e mi abbasso stando dritto con la schiena utilizzando solo 1 gamba. 3 serie da 4
(polpacci): punte dei piedi su un gradino, spingo sollevandomi solo con un piede stando dritto con la schiena. 3 serie (x piede) da 8
ADDOME (lo faccio tutti i giorni)
(addominali "alti"): piedi sotto il termosifone. 3 serie da 15 (appena i DOMS (unica abbreviazione che conosco, anche se so che vuol dire ma non le singole lettere
) diminuiscono terrò dietro la nuca un peso da 7kg.
(addominali "bassi"): steso supino, mi tengo all'altezza della testa, e sollevo le gambe mantenendole tese.
Ora vorrei inserire una corsetta, circa 25-30 minuti, ma non saprei quando... mi sa che la potrei mettere martedì, giovedì e sabato, xchè il lavoro è piu' breve... cmq... che ne pensate di tutto ciò?
musclemuseum
Ultima modifica di musclemuseum il mar giu 12, 2007 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.