LUNEDI'
Colazione: 1 the con mezzo cucchiaino di zucchero, 1 yogurt magro con cornflakes
Pranzo: petto di pollo+insalata di fagiolini e patate
Cena:riso con piselli+insalata in foglia e mozzarella. 2kiwi
MARTEDI'
Colazione: caffè d'orzo con mezzo cucchiaino di zucchero, 2 fette biscottate con miele
Pranzo: riso alle verdure, 100 g di prosciutto crudo + insalata
Cena:pesce al cartocio+insalata di songino e radicchio rosso+1frutto
MERCOLEDI'
Colazione:the o caffè d'orzo+yogurt e cereali
Pranzo:1 hamburger di manzo+broccoli al vapore+2frutti
Cena:minestrone di verdure miste+pesce alla griglia+carote e insalata in foglia
GIOVEDI'
Colazione:caffè d'orzo+2fette biscottate con miele
Pranzo:pasta con broccoli+insalata di rucola+tonno+pomodoro
Cena: crema di spinaci con cipolle e patate+tagliata di manzo con rucola+radicchio alla piastra+1 frutto
VENERDI'
Colazione:the o caffè d'orzo+yogurt magro e cornflakes
Pranzo: minestrone+formaggio molle+spinaci lessati
Cena: pasta o riso alla marinara+insalata di fogliame+finocchi+sedano+1frutto
SABATO
Colazione:caffè d'orzo+2fette biscottate con miele
Pranzo:bistecca ai ferri+insalata di songino+1 frutto
Cena:pasta con sugo di verdure o pesto+1frittata con 2 uova+insalata di rucola e radicchio
DOMENICA (che se nn sbaglio mia mamma tiene cmq libera)
Colazione:the con 2 fette biscottate con miele+yogurt
Pranzo:spaghetti al pomodoro+carne bianca+verdura lessata
Cena:pesce al forno o al cartoccio+carote e insalata+1 frutto
il discorso delle intolleranze va a modificare la dieta in base appunto ai risultati dei test. se uno è intollerante a un tipo di formaggio molle, ne userà un altro tipo, sempre molle. se uno è intollerante all'insalata di songino, ne utilizzerà un altro tipo. inoltre si può invertire pranzo con cena (vi dico come la segue mia madre). le porzioni, inoltre, sono x una persona di piccola corporatura, mia mamma è abbastanza bassa, e sedentaria. la seguissi io sono sicuro che mangerei piu di mia madre (io sono 179 cm per 78 kg, anche se il mio peso ideale si aggira sui 72, se fossi sedentario. cmq a me non interessa il peso, ma vedere meglio il mio corpo.).
secondo voi, basandomi sulla dieta qui sopra, dovrei fare un calcolo di proteine grassi e carboidrati e scrivere anche il peso delle porzioni, o andare a occhio, cercando di setire come rispone il mio organismo, cioè non alzarmi da tavola con una fame boia e nemmeno non riuscire ad alzarmi xchè la tagliata di manzo era un vitello intero senza testa?
grazie!
musclemuseum