Qualche tempo fa ho fatto una zona con pro abbondanti (200 gr) e (IMHO) a causa di tutte queste pro mi è uscito qualche brufoletto in più del solito. Era da tempo che sentivo il bisogno di dare una "ripulita" al mio sistema digerente... acquistando il libro di Vince Gironda mi venne l'idea di provare la sua dieta "di purificazione" e sabato scorso la provai (10 gg fa). La domenica mattina mi vedevo "gonfio" come non mai... la cosa destò la mia curiosità e decisi di fare un'altra settimana di prova.
Lunedì 4 giugno il mio peso era 64.5 kg all11.3% di BF, e decisi di iniziare un'altra settimana di questa dieta per "purificarmi" ancora. Venerdì mi butto sulla bilancia sperando di non aver perso troppo peso e con mia somma sorpresa ero 65.2 kg all'11%!!!
In pratica ho addirittura aumentato il peso con delle kcal con le quali generalmente mi rinsecchivo. La possibile spiegazione è che questo tipo di dieta riesce:
1. Ad abbassare il metabolismo
2. La successione di fasting-refeding mi permette di assimilare tutto al meglio.
La dieta è fatta in questo modo: durante il giorno mangio 6-8 frutti (arance, banane, fragole, mele, pesce... insomma quello che acchiappo) e mangi a colazione e pranzo anche un pò di frutta secca o di olio di lino (in totale saranno 20 gr di grassi).
Verso le 18.30 comincia la fame assassina e mi mangio un panino (130 gr) con affettato magro (50-70 gr). Alle 20-20.30 invece ceno con 100 gr di riso integrale, 150-200 gr di carne o pesce e circa 20 gr di olio evo.
Questo è quanto... le kcal sono circa 2000, le pro veramente basse (1.4 gr/kg massa magra) i grassi a circa 1 gr/kg e il resto carbo.
Quando mi alleno aggiungo semplicemtne 25 gr di malto e 15 gr di EAA postWO.
Continua la mia "prova".....