Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By romeo4you
#3139 ciao a tutti sono un nuovo iscirtto
romeo 32 anni avvocato
1.71 cm per 58/60 kili
dopo anni di arti marziali e palestra per motivi di tempo mi alleno da solo a casa mia
ho un panca multifunzione della weslo piu pesi e bilancere ammetto la mancanza di manubri che utilizzo in una sorta di circuito a giorni alternati per stimolare tutti grossi gruppi muscolari
diciamo che mi alleno molto seguendo le sensazioni del corpo...

riscladamento con sbarra di legno
torsioni del busto orizzontali e laterali
stretching

2 serie di croci alla panca utilizzando le guide della panca

spalle con bilancere

bench press

dorsali

curl vaiante gironda

estensioni delle gambe per quadricipiti e bicipiti femorali

alemno due serie da 15 ripetizioni

addominali

li ho scritto cosi non conoscendo tutti i nomi tecnici
l'ordine spesso varia tranne che lascio sempre gli addominali per ultimi

l'obbiettivo è una tonificazione generale un lieve aumento di massa e fottere quei due kili bastardi dipancetta che odio

come integrazione aminoacidi della matt e diet
ogni tanto frullato dilatte e uova un po pesante ma mi ha sempre dato risultati spettcaolari

grazie a tutti e a disposzioni per ogni vostro consilgio
By enrico68
#3145 parte inferiore?
ah gia' le estensioni cioe' leg extension e leg curl
By romeo4you
#3151 si  purtroppo  i tecnicismi  me li sono dimenticatio tutti....
By andrea
#3155   :teach: innanzi tutto benvenuto !

lo stretching non farlo prima dell'allenamento ma dopo!
poi non hai detto (credo) quante volte ti alleni a settimana
e i tuoi carichi negli esercizi (con bilancere)

per la pancetta e/o massa dovresti postare la tua dieta nella sezione alimentazione!!

cmq il tuo allenamento sembra molto incasinato!
By the_pilonwolf
#3157 Ciao e benvenuto, bisognerebbe aggiungere al tuo equipaggiamento di casa un appoggio per il bilanciere e fare lo squat, per le gambe il lavoro è veramente poco. Domanda, esistono delle guide per panca che fanno fare le croci o sono le distensioni? Nelle croci tu APRI le braccia mantenendo costante l'angolo tra bicipite ed avambraccio, nelle distensioni...distendi le braccia sopra di te.
By Marco
#3166 Con quest'equipaggiamento puoi fare ben poco....

Dovresti comprare un power rack...
By romeo4you
#3167 si  lo squat riesco a farlo ho  l'appoggio per il bilancere si faccio  le croci  su oanca ma utilizzando  due ali a farfalla della panca dove impilo ipesi  spero di essermi spiegato :D
By romeo4you
Marco ha scritto:Con quest'equipaggiamento puoi fare ben poco....

Dovresti comprare un power rack...

diciamo che lavoro  nell ottica minima spesa massimo sforzo possibile :D
By the_pilonwolf
#3172 Lascia perdere le farfalle e compra due manubri componibili, quel tipo di cose non rispetta molto la tua mobilità e puoi avere dei problemi articolari. Per il resto dipende da quanto ti prende la palestra. Se hai un appoggio per il bilanciere, spero che sia alto in maniera da poter fare lo squat, io guarderei anche in rete lo stacco e la military press...per ampliare un attimo le idee di esercizi.

- Squat: il segreto dello squat è eseguirlo come se ti stessi sedendo in poltrona, accosciarsi portando in avanti la schiena (non troppo!) le gambe devono essere sempre tese. Se hai qualche problema ti posto dei video.

-Stacco da terra;
1 Da accosciato impugni il bilanciere con la presa prona (non vedi i pollici sul bilanciere), il petto è in fuori, la schiena tesa e le spalle in linea.
Immagine

2 Spingendo con le gambe sollevi il bilanciere da terra e tiri indietro la schiena, il bilanciere non si deve mai staccare dalle tibie, ci deve strusciare contro
Immagine

3 Arrivato in cima tieni la schiena e le spalle un po' indietro e tieni la posizione per qualche secondo, poi rimetti il bilanciere a terra.
Immagine

Il segreto dello stacco è invece portare indietro le terga (il sedere) quando prendi il bilanciere e portarle avanti quando invece lo tiri su, devi proprio sentire il momento, le pelvi spingono in avanti (non quanto nel GM).

Fai tanto stretching (dopo i pesi ed un po' anche prima se hai qualche problema a fare questi esercizi).
By IronMike
#3173 ho letto bene che sei "1.71 cm per 58/60 kili"??
sei chiaramente sottopeso!
By romeo4you
#3182 so di essere sottopeso ma ho rinuncio  afare pura massa
ilmio obbiettivo  è una tonificazioone generale almeno  i  muscoli su di me risaltano piu  facilmente... ;D
By Marco
#3183 Romeo se non puoi fare lo squat per problemi "logistici" ti conviene imparare lo stacco a gambe piegate. Le foto di Pilon aiutano...
By the_pilonwolf
#3184 Più avanti sarebbe anche bello prendere la quadra bar e fare squat lift....ma qui dipende dalla passione che uno ha.
By andrea
#3185 :teach: con circa ? 100,00 te la fa un fabbro cotro gli oltre ? 200,00/240,00 che trovi in commercio