Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#291 Scherzi a parte, su quel sito ci scrive gente che di cose ne ha viste e che lavora in questo sport da una vita. Adesso sto finendo gli esami, quando avrò finito con gli esami inizio l'opera.
Avatar utente
By Marco
#292 Ho salvato più di 100 articoli da T-nation... ehhehe... il miglior sito del web per quanto riguarda l'allenamento.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#297 Comunque, per tornare in topic, c'è un articolone di CPol che spiega per filo e per segno come riuscire ad allenare le spalle e come specializzarle. Io adeso non ne ho bisogno, sto già facendo lavoro specifico (lento in presa neutra) e lavoro indiretto (con le parallele). Devo dire che le mie spalle non sono affatto indietro, prima di dedicarmi alla palestra facevo nuoto ed il lavoro per le spalle anche lì non era poco. Ho sempre curato il lento, cosa che non tanti fanno, sostituendolo (in accoppiata con le parallele) alla panca piana per allenare il petto.
Avatar utente
By ciube
#302 L'altra estate ho preso spunto dall'articolo di Christian Thibaudeau (sempre suTnation) sulla specializzazione per le spalle e devo dire che mi ha soddisfatto e mi sono divertito (ovviamente considerando le sue tendenze di allenamento) :wl
By lafettina
#307 in palestra il mio istruttore di Ols mi ha fatto vedere il lento alla rumena, mai sentito prima, praticamente si tratta di un lento avanti con bilancere che nn finisce come il lento normale, ma arrivati al petto si fà una girata e si tiene il bilancere in planata come una negativa di una tirata al mento, devo dire che con 30 kili mi facevo tutto rosso :o
Avatar utente
By Marco
#314 Ma si deve farlo scendere il bil in basso? Cioè è un movimento composto tra tirate al mento, girate e lento?
Avatar utente
By mostmuscular
#320 forse state parlando del lento cubano o cuban press... perchè se è così ci sono 2 modi cmq ottimo esercizio che cmq dato la complessità dei movimenti si deve fare con pesi molto bassi... preferisco un set gigante composto da lento - tirate - croci a 90
By lafettina
#323
Marco ha scritto:Ma si deve farlo scendere il bil in basso? Cioè è un movimento composto tra tirate al mento, girate e lento?


xfetto, il movimento è proprio quello
Avatar utente
By Marco
#327
lafettina ha scritto:
Marco ha scritto:Ma si deve farlo scendere il bil in basso? Cioè è un movimento composto tra tirate al mento, girate e lento?


xfetto, il movimento è proprio quello


Ahhhh ok!! Da provate....  :wl
Avatar utente
By gian80
#4050
lou ha scritto:vuoi un esercizio per uscire dallo stallo?
basta chiedere :-\

allora, avvicinati alla smith machine ( >:(), abbssa il bilanciere guidato all'altezza delle anche e sistemati in piedi, in modo che il bilanciere sfiori le gambe.
impugna ad una mpiezza poco più larga delle spalle e vai  :wl

in pratica è un rematore in piedi alla smith, solo che la guida, ti farà concentrare quasi esclusivamente sulle spalle. io lo faccio spesso, e funziona alla grande. ti vengono due cocomeri e ne beneficia anche il trapezio ;D



Domanda per tutti: se voglio allenare + il [b]deltoide laterale e posteriore invece del trapezio1 spanna + larga delle spalle da ambo le parti)? Oppure qst esercizio che dite va eseguito per forza con una imp + stretta di quella che dico? Altrimenti dovrei fare sempre le alz laterali o varie loro versioni... é che qst tirate alla Smith con imp larga mi stuzzicano molto...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#4053 Te l'ho già scritto ma lo riscrivo, fallo con la corda al cavo, così non ti fai male alla cuffia e all'articolazione della clavicola. Con la corda inoltre puoi aprire la larghezza della presa e ti ritrovi a prendere una distanza in maniera molto più efficiente che con la smith dove il movimento non è per niente naturale.

Prova anche il lento in presa neutra (nè supina nè prona) con manubrio una spalla alla volta. Una volta acquisita una buona forza con la Militiary Press (MP) questo esercizio è un ottimo mass builder.
Avatar utente
By gian80
#4056 Bè io in pale ho anche una macchina per la Military press (diciamo una Military press machine, una specie di pek dek) con impugnatura sia prona che neutra... la devo ancora provare perchè è nuova, ma mi hanno detto che è ottima! In effetti le spinte con manubri le ho sempre fatte solo in prona... Bene, ho molti ex da sperimentare nei prox mesi!  :D