Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2823
The_Pilonwolf ha scritto:Strano, normale sarebbe fare delts, dorsali e tric ed arrivare stanchi. Però quanto hai messo per i deltoidi? Perchè se hai 3 es per il dorso, 3 per i delts e 2 per i bicipiti...beh sono 8 esercizi (64 serie),  magari stai sforando un po' dalla tua capacità di lavoro...per me ad esempio la split petto-dorso so che è al limite con Gironda, ma con altre routine no. Prova a mettere a posto gli esercizi e prova a mettere i delts insieme al petto, dovrebbe bastare (tu stai usando la mia prossima split).


quindi dici di fare petto deltoidi tricipiti insieme?

ne ho messi 3 x dorsali 2 x deltoidi e 2 bicipiti

x i deltoidi sono:
arnold press
Dumbell Swing

forse sono troppo pesanti i 2 esericizi e arrivo cotto ai bicipiti?
:uffi
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2824 Hai messo esercizi pesanti per i dorsali (lat gironda o similari)? Possono essere anche quelli che ti cuociono il brachiale, quando arrivi a fare un curl senza gli avambracci...ti voglio vedere.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2830 ho messo:

Reeves Dumbell Row (rematore manubri su panca a 45°)
Lat Machine avanti al petto presa larghissima
pulley con sbarra della lat machine
By piciacia85
#16939 salve io sono nuovo in questo forum anche se lo leggo da mesi e lo trovo molto soddisfacente.
volevo a voi chiedere un parere sull 8 per 8 di vince gironda, per cui indipendentemente dall anzianità e della preparazione o performance atletica, la scheda "tipo" elaborata da vince gironda poteva essere personalizzata.
Mi speigo meglio: quindi Gironda proponeva in buona sostanza una scheda di questo tipo:
A-B-C-D tutta in 8 per 8 con recuperi ridotti al minimo

A) Petto-Bicipiti-Avambracci
B) Spalle-Polpacci-Addominali
C)Dorso-Quadricipiti
D)Quadricipiti-Tricipiti

Volevo sapere quindi se questa scheda si poteva personalizzare in questo modo:
A-B-C-D  in otto per otto ma in questa sequenza

A) Petto-Bicipiti
-bench press
-dumbell bench press
-croci manubri
-panca scott
-barbell curl
-dambell curl spider

B) Dorso-Tricipiti
-rematore unilaterale (manubri)
-pulley
-Rematore bilancere
-french press
-bench press presa stretta

C) Spalle-Addominali
-scott press
-gironda dambel lateral side swing
-alzate a busto a 90 gradi
-crunch inverso
-crunch

D) Gambe-Polpacci
-squot
-leg extension
-squot bulgari
-Calf in piedi
-calf seudto

che ne pensate? Ripeto indipendentemente dalla preparazione volevo sapere se il tipo di scheda proposta va bene. GRAZIE
Avatar utente
By ciube
#16947 Ciao e benvenuto :)

Non so dove hai trovato la suddivisione che citi per prima, ma trovo più coerente con i principi di Gironda la seconda (quella che proponi tu)  :smile:.
Nei metodi Gironda, si cerca sempre di evitare di allenare le gambe con altri gruppi muscolari.

La scelta degli esercizi però non è corretta. Alcuni esercizi non sono adatti per l'8x8.
Ad esempio

- 8 set di rematore unilaterale (un braccio alla volta) , sono 16 set, durano un infinità...
- mancano le trazioni verticali (una qualsiasi variante di trazione alla sbarra o alla lat)
- la bench press, non va bene, devi fare neck press
- la  bench press con i manubri, falla su panca inclinata e con i manubri paralleli
- lo squat, inteso come back squat, è un pò troppo impegnativo per il SNC per usarlo nell' 8x8
- in generale ci sono esercizi più adatti per allenare le gambe con l'8x8

Ricordati che devi terminare il wo in 45 minuti