Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2309
mostmuscular ha scritto:pulley con sbarra portato al petto imho...


grazie  :)
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2750 raga ma siete sicuri che con l'8x8 scompare anche il maledetto e bastardo strato di pancetta che sta in basso? naturalmente contando anche dieta ecc...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2769 Quello rimane, serve dieta ai limiti umani per toglierla...sinceramente a me non da fastidio ed è un'assicurazione sulla vita, metti che t'ammali...(mani proprio lì). Comunque, l'unico che ho visto toglierla naturalmente (o quasi, il benefico del dubbio) è stato uno che è rimasto (a sua detta) a 50g di carbo per un mesetto, in pregara stava al 6% o giù di lì...domandina, noi che ci stiamo al 6% che saremmo dei fasci di vene?Non so voi, ma già se tolgo l'appannamento sull'addome sono felice (controllando l'alimentazione potrei fare di più...ma se hai mamma...)
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2773
The_Pilonwolf ha scritto:Quello rimane, serve dieta ai limiti umani per toglierla...sinceramente a me non da fastidio ed è un'assicurazione sulla vita, metti che t'ammali...(mani proprio lì). Comunque, l'unico che ho visto toglierla naturalmente (o quasi, il benefico del dubbio) è stato uno che è rimasto (a sua detta) a 50g di carbo per un mesetto, in pregara stava al 6% o giù di lì...domandina, noi che ci stiamo al 6% che saremmo dei fasci di vene?Non so voi, ma già se tolgo l'appannamento sull'addome sono felice (controllando l'alimentazione potrei fare di più...ma se hai mamma...)


quindi mettiamo che io mi voglio tirare ai limiti in maniera naturale, dovrei fare quasi una 0carb (carbo solo da verdura insomma)
e l'8x8 non basterebbe, servirebbe anche aerobica giusto?
Avatar utente
By Marco
#2774
Skull_Infernal ha scritto:
The_Pilonwolf ha scritto:Quello rimane, serve dieta ai limiti umani per toglierla...sinceramente a me non da fastidio ed è un'assicurazione sulla vita, metti che t'ammali...(mani proprio lì). Comunque, l'unico che ho visto toglierla naturalmente (o quasi, il benefico del dubbio) è stato uno che è rimasto (a sua detta) a 50g di carbo per un mesetto, in pregara stava al 6% o giù di lì...domandina, noi che ci stiamo al 6% che saremmo dei fasci di vene?Non so voi, ma già se tolgo l'appannamento sull'addome sono felice (controllando l'alimentazione potrei fare di più...ma se hai mamma...)


quindi mettiamo che io mi voglio tirare ai limiti in maniera naturale, dovrei fare quasi una 0carb (carbo solo da verdura insomma)
e l'8x8 non basterebbe, servirebbe anche aerobica giusto?


Skull c'è anche gente che si tira con diete a base di riso e pollo. Basta che le kcal sono basse, per i macro devi vedere a cosa reagisci bene tu.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2775 Marco riesce a dirlo meglio di me. Comunque non fare aerobica, il buco calorico della densità sommato all'aerobica potrebbe portare a mangiarti via parecchio.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2781
The_Pilonwolf ha scritto:Marco riesce a dirlo meglio di me. Comunque non fare aerobica, il buco calorico della densità sommato all'aerobica potrebbe portare a mangiarti via parecchio.


ok raga grazie dei consigli! quindi sperimentare sperimentare e sperimentare cosa su di me è meglio! diciamo che questa estate farò qlk esperimento in modo da conoscermi meglio x la prossima
Avatar utente
By ciube
#2783 Io non ho mai fatto arobica con i sistemi Gironda, su di me basta usare una dieta con pochi carbo e il grasso va via in un paio di mesi..

Ricordiamo Gironda è stato anche un precursore delle diete 0 carbs....e sopratutto che è stato il primo a dire che il BB è 85% alimentazione.

L'aerobica te la sconsiglio nel modo più assoluto..
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2797 si ciube naturalmente non intendevo aggiungere aerobica all'8x8 anche xkè mi ritroverei pelle e ossa  ;D

stavo pensando di che quando farò una o 2 settimane di scarico potrei inserirla x 2 volte a settimana solo durante lo scarico.

potrebbe andare facendo così?
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2798 cmq ancora sono alla seconda settimana di 8x8 e non posso giudicare... di dieta diciamo che sto facendo una 0 carb se non consideriamo la verdura e la banana postwo, con ricariche nel fine settimana. le ricariche non sono pulite le faccio con pizza, gelato insomma mi tolgo tutte le voglie che mi trattengo x gli altri 6gg della settimana
Avatar utente
By ciube
#2801
Skull_Infernal ha scritto:cmq ancora sono alla seconda settimana di 8x8 e non posso giudicare... di dieta diciamo che sto facendo una 0 carb se non consideriamo la verdura e la banana postwo, con ricariche nel fine settimana. le ricariche non sono pulite le faccio con pizza, gelato insomma mi tolgo tutte le voglie che mi trattengo x gli altri 6gg della settimana


Io in anni non ho mai visto risultati concreti (a parte un pò di pompaggio) con l'8x8 prima di 3-4 settimane...









..è per questo che altrove mando a ca**re tutti quelli che mi dicono:

" si, ho provato l'8x8 l'anno scorso per 3 settimane ma non mi è sembrato un granchè..." :violent1:

Ci vogliono almeno 2 settimane solo per prendree il ritmo (tempo) giusto e per capire quali esercizi funzionano o vanno sostituiti...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2811 Già e poi devi almeno dedicartici 6 settimane per riuscire ad aumentare i pesi, nel frattempo, però, il dolore passa e il sudore aumenta. Se vuoi un consiglio, prova a prolungare l'8x8 cambiando suddivisione muscolare o esercizi, vedrai che andrà meglio.
Avatar utente
By ciube
#2812 esatto, cerca di cambiare esercizi almeno ogni 3 settimane
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2817 ok, ora mi è + chiaro! quindi faccio un altra settimana e poi cambio esercizi sempre tramite il vostro aiuto ;D

ma è normale che il giorno dopo non ho + i dolori a parte le gambe?

un altra info, quando faccio la split dorsali deltoidi bicipiti, arrivo alla fine che non riesco ad allenare bene i bicipiti, se inverto deltoidi e bicipiti può andare bene?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2820 Strano, normale sarebbe fare delts, dorsali e tric ed arrivare stanchi. Però quanto hai messo per i deltoidi? Perchè se hai 3 es per il dorso, 3 per i delts e 2 per i bicipiti...beh sono 8 esercizi (64 serie),  magari stai sforando un po' dalla tua capacità di lavoro...per me ad esempio la split petto-dorso so che è al limite con Gironda, ma con altre routine no. Prova a mettere a posto gli esercizi e prova a mettere i delts insieme al petto, dovrebbe bastare (tu stai usando la mia prossima split).