- ven mag 18, 2007 6:11 pm
L'avevo già linkato ma te lo riposto qui
www.olympian.it/on/68_7.cfm è la posta a cura di Tozzi, nonostante il BIIO lui dovrebbe saperne molto su queste cose e parla parecchio della creatina. La tua scelta è un attimino estrema, non penso che con due mesi d'integrazione riuscirai a guadagnare molto, ma una risposta iniziale del tuo corpo la dovresti avere. Per quanto riguarda le questioni morali, sinceramente quello che chiamano "soft doping" con l'esagerata assunzione d'integratori non credo che porti a molto. Il tuo corpo espelle ciò di cui non ha bisogno (oppure ci prova e muore nel tentativo
ma questa è un'altra storia). Tutto ciò che leggi in Internet sugli integratori viene attenuato dal fatto che non sai esattamente che soggetti si sono sottoposti, hai solo la loro parola sulle dosi e sulla loro "naturalità". Ad esempio, mi ricordo di un tizio che diceva di essersi quasi sputtanato il fegato con proteine e creatina, ma insieme a quelle prendeva dosi da cavallo di Vitamina D per farsi passare l'acne da steroidi....
Detto questo, c'è anche da considerare un altro lato dello sport che facciamo: la crescita muscolare di un essere umano non è una cosa indeterminata, come può crescere ad esempio un pesce rosso. Man mano che si diventa più grossi, devono aumentare e variare gli stimoli di crescita e devono anche aumentare i nutrienti che noi ingeriamo. Molto spesso l'alimentazione naturale non può più sostenere il nostro fabbisogno di nutrienti, ci dobbiamo quindi rassegnare ad un'alimentazione sintetica mirata, che ci dia cose che altrimenti non potremmo ottenere in quelle quantità.
Dopo questo mio sfogo di scrittura compulsiva, un ultimo consiglio: il colostro bovino mi sembra una gran minchiata...un po' come il BIIO, ma non voglio dare pareri troppo affrettati, leggete l'articolo e ridete di questa battuta
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!