..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)
The_Pilonwolf ha scritto:Prova il long rope pull, è una versione strana del french press al cavo: stai inginocchiato e tieni i gomiti su di una panca e fai il movimento d'estensione del french press. I vantaggi sono due principalmente: tieni i gomiti immobili ed estendi completamente il tricipite...io ho dei DOMS oggi che non ti dico.
ciubecca ha scritto:
..per quanto riguarda il dorso sei sicuro di sfruttare a pieno il movimento consigliato da VG?
..ricapitolando:
- braccia distese sopra la testa
- abbassare le braccia portando la presa alla parte bassa del petto chiudendo e contraendo i dorsali
- inarcando la schiena
- mantendere la contrazione per 4 - 6 secondi
Questo movimento vale sia per le trazioni allo sterno che per il pulley ...
Devo dire che con VG ho raffinato molto le mie capacità nel sentire la contrazione dei dorsali, riuscendo così a colpire dove voglio..
...altrimenti...visto il volume non altissimo (4x8) potresti fare le trazioni allo sterno alla sbarra (al rack) invece che alla lat..
.. se proprio ci tieni a soffrire le "alternate wide grip chin", praticamente le trazioni a presa larga in cui :
afferri la sbarra con un a presa larga, ma invece di tirarti su con tutte due le braccia, ti tiri su con un braccio prima a destra e poi con l'altro a sinistra
ciubecca ha scritto:..io ho detto se vuoi soffrire infatti
..io le trazione allo sterno le faccio alla lat nell'8x8.....
..per ora non riesco a fare così tanti set alla sbarra...è massacrante
credo gli dedicherò un mesetto di specializzazione..
c'è una foto di Makkawy su Wild.. mentre fa le trazioni allo sterno ......impressionante, fatto da lui sembra quasi un rematore inverso......ma lui era molto più forte di me e molto meno alto ....
:shame:
ciubecca ha scritto:Anche io ho spesso il problema nel setting del power leg curl: devi trovare bene il fulcro del movimento e collocare le ginocchia in quel punto.
Se non coincidono, la negativa è priva della giusta tensione e l'arco di movimento della contrazione risulta troppo lungo o troppo breve...
Salve, sono nuova del gruppo. Mi sto un pò informa[…]
Sono un ragazzo di 26 anni (1,80 m per 66/67 chili[…]
Abbasso prezzo per singolo pezzo. PECTORAL MACHINE[…]
La mia palestra di TORINO vende in BLOCCO come pri[…]
Ciao, stavo facendo delle ricerche su dei prodotti[…]
IRON BODY Forum Community