- gio mag 17, 2007 10:35 am
#2525
Eccomi di ritorno..
Scrivo oggi perchè da lunedì sera sono stato iperimpegnatissimo..sorry (
)
Che spettacolo ragazzi!! Praga è una città bellissima..allora, breve resoconto veloce:
Venerdì partenza alle 21 da orio (ritardo di un'ora..) arrivo a praga alle 22; ricerca di un taxy, breve trattazione sul prezzo
e via verso l'albergo (il centro città dista una mezzora circa dall'aeroporto): Arrivo in albergo verso le 23, breve puntata ad un pub per lo spuntino pre nanna (birra e pollo) e poi a nanna (eravamo cotti..).
Sabato Sveglia alle 07:30; colazione a base di wurstel, prosciutto di praga, salame, formaggio, uova, studel, bombolone (purtroppo alla marmellata
), pane nero (un po' di carboidrati), latte (proteine), succo di frutta (fibre) e una sbobba che osano camiare caffè.
Giro della città con destinazione Expo per ritirare il pettorale e la sacca per mio padre (la mattina dopo doveva fare la maratona); spuntino alle 10.30 a base di wurstel, senape e pane nero. Tenete conto che tale wurstel aveva più o meno la grandezza di una baguette.. :D.
Ulteriore giro della città a piedi, breve sosta nella piazza principale della città verso l'una per un'altra abbuffata di wurstel (però bianchi..) e gelato.
Pomeriggio giro gita turistica su un pulmino per la città, visita guidata del castello e della cattedrale (fantastica..). Dalle 17 giro libero..
Come dicevo praga è bellissima: tenuta ottimamente, pulita e con palazzi meravigliosi; non si smetterebbe più di girarla. A misura d'uomo, non troppo caotica, con tanti spazi dedicati ai pedoni, viette pieni di negozietti, pub e bar praticamente ovunque e a prezzi risibili. La vita non costa nulla, le persone nonostante tutti gli avvertimenti ricevuti sulla loro presunta burberità sono affabili e abbastanza disponibili. Le ragazze sono fantastiche
Rientro in albergo dopo un gelato, doccia e preparazione per l'uscita serale.
Cena in un posto tipico con wurstel (immancabili), patate, gnocchi di pane, anatra e stinco; il tutto innaffiato da birra cruda (
). Dolcetto. Mollati i miei mi getto nella vita notturna praghese..bellissima; eccezion fatta per le zoccole (ogni due passi vieni richiameto da un "pss"). Conosco un po' di ragazze e passo la serata con loro; una stillettata al cuore mi ricorda che ho una ragazza che mi aspetta a casa
, quindi evito di concludere..
Non che io sia particolarmente bello, ma come sempre il solo fatto di essere italiano ai loro occhi ti fà sembrare la copia esatta di Brad Pitt.
Rientro in camera singola da solo..
:redeye: :redeye:
Domenica Sveglia alle 06:45; solita colazione, uscita alle 07.30 per accompagnare mio padre alla partenza (alle 9).
Percorso della maratona inteligente: riesco ad appostarmi per vederlo al 1° km, al 15°, al 25°, al 30° e all'arrivo.
La termina in 3 ore e 31; leggermente superiore al suo record, ma decisamente buono, in quanto ha corso con una tendinite.
All'arrivo con uno scatto di orgoglio supera un francese nello sprint finale
delirio tra la folla presente
.
Torna zoppicante in albergo, lo mollo nella sua sofferenza e faccio un'ennesimo giro per la città, mangio qualche schifezza, bevo una birra e la sera andiamo a mangiare in un altro locale: gulash, patate e gnocchi di pane.
Serata simile alla precedente,,,conosco ma evito di concludere :angel8:
Lunedì sveglia alle 08.30; colazione, giro in prossimità del ponte carlo, acquisto di puttanate locali (immancabile il boccale di birra e la maglietta "praha drinking team"..); pranzo sul fiume a base di pollo, asparagi, crema di formaggio, patatine e, ovviamente, birra! Rientro in albergo alle 16.00; doccia, preparazione bagagli e arrivo in aeroporto alle 18.00 (che aeroporto, altro che malpensa..e poi saremmo noi la settima potenza industriale?)
Arrivo a orio alle 20. Fine della vacanza..
P.S.
Quanti kg ho messo dopo tutte le schifezze mangiate??