Il primo anno di palestra non ho avuto grandi risultati mentre il secondo anno c'è stata la svolta (merito di maggiore impegno e di un alimentazione più corretta oltre che una discreta integrazione).
Il terzo anno nonostante l'impegno l'alimentazione corretta e l'integrazione non ho avuti grandi miglioramenti rispetto al secondo anno, so che dopo l'anno della svolta non si hanno grandi miglioramenti ma a me sembra che abbia fatto solo mantenimento ....... nel senso che sembro identico all'anno precedente.
la mia scheda per il primo mese è questa :
- primo giorno pettorali: distensioni panca piana 10-8-8-6; distensioni manubri panca 45° 10-10-8-8; croci manubri panca 45° 3x10; chest press presa bassa 3 x max; pullover 3x10.
- secondo giorno gambe: hack squat 10-10-8-8 ; leg press 45° 3x10; leg extension 3x8; leg curl a gamba singola 10-10-8-8; calf 3x15;
- terzo giorno spalle : distensione manubri 10-8-8-6; alzate laterali 3x10; alzate frontali 3x10; tirate al mento 3x10; upper back 4x12;
- quarto giorno dorsali: trazioni alla sbarra 4 x max; lat machine Tbar 10-10-8-8; rematore manubrio 3 x 10 ; low row 3 x 10; lat pulley 3 x 10
- quinto giorno braccia: bilanciere su panca scott 10-8-6-6 ; bicipiti con i manubri su panca a 90° alternati 3 x 8;bicipiti concentrati manubrio 3 x 10; French press 10-8-86; Spinte in basso ai cavi 3 x 8; dist. dietro nuca singoli 3x 10
questi esercizi li faccio tutti i giorni: corsa 10 minuti prima dell'allenamento e questi alla fine :hiperextension 3x12; crunch 3x25;crunch reverse 3x25 obliqui 3x12 x lato
1- volevo avere da voi un giudizio su questa scheda, sarà anche superfluo specificarlo ma sono alla ricerca della massa.
2 - Premettendo che faccio un alimentazione abbastanza equilibrata di proteine carboidrati e grassi senza eccedere in nulla, ho usato un anno i bcaa ed un anno le whey quale dei due dovrei usare ?? non ho capito quando e perchè si usa uno e quando l'altro o se devo usarli insieme???
3 ho preso la creatina prima del work out e devo dire che mi ha aiutato però leggo in giro di atleti che al prendono dopo e non ho capito per quale motivo.
4 pensavo di prendere gli bcaa mezzora prima dell'allenamento durante e dopo per un totale di 1grammo ogni 10 kg di peso però ho letto del vitargo da usare subito dopo l'allenamento e vorrei maggiori informazioni non della struttura o di come venga o non venga assorbito ma di come si usa e se si può o si deve miscelare con altri prodotti.
5 vorrei sapere se potete dirmi qualche nominativo di case produttrici attendibili (se consentito dal sito) , ci sono troppe marche in giro che assicurano miracoli (impossibili)
6 lo so che sto chiedendo troppo ma io vorrei (tenendo conto sempre di un alimentazione bilanciata di pro,carbo e grassi) sapere come quanto e con cosa integrare . vi ringrazio tanto per la pazienza