Mi sono iscritto appositamente per creare il mio diario personale e avere opinioni e consigli importanti da gente competente come voi.
Comincio col dire che mi alleno da 2 anni, nei quali da 50 kg iniziali sono arrivato a pesar e 69. A gennaio di quest anno seguendo una dieta ipercalorica sono stato mooolto male e ho perso la bellezza di 9 kg arrivando a pesare 60kg. Per fortuna, seguendo un regime alimentare più libero sono riuscito a riprendere 6kg per un totale di 66kg che è il mio peso attuale.
Dati:
Altezza:178cm
Peso: 66kg
Bodyfat: intorno al 12%
Obbiettivi: Raggiungere un fisico estetico con delle buone proporzioni e bodyfat molto bassa. Ovviamente aumentare di peso, almeno raggiungere i 70kg.
Gruppi muscolari indietro: Gambe (soprattutto) e addome (pur avendo poco grasso sull'addome e' poco visibile, probabilmente l'ho trascurato un po' troppo dato che per certi periodi non l'ho proprio allenato)
Vi posto la scheda che sto seguendo per il momento e che ho fatto io stesso
A) Petto Spalle
Panca inclinata 10 8 6 6
Panca declinata 3x6
Panca piana ss croci piana 3x8+10
Croci inclinata 2x12
Military press 10 8 6 6
Tirate al mento 3x8
Alzate laterali 3x12
B)Gambe
Front squat 4x8
Squat ss affondi 3x8+8 per zampa
Leg ext 3x12
Leg curl 4x8
Calf 1x100
C)Dorso
Stacchi 4x4
Trazioni 4x6
Rematore 3x8
Pullover 3x12
Alzate 90 3x12
Scrollate 3x8
D)braccia
Cirl bil 10 8 6 6
Curl bil inverso ss hammer Curl 3x8+8
Spinte strette 10 8 6 6
French press ss kickback 3x8+8
SGX2
Curl concentrato 10
Estensione dietro capo 10
Si accettano e sono graditi consigli e correzioni. Per il momento sono costretto ad allenarmi fino a settembre a casa con attrezzatura riciclata e poca ghisa che non mi permette di caricare al massimo. Poi tornerò in palestra.
Il problema fondamentale e' che in questi due anni mi è mancata una certa ciclizzaziome e programmazione che spero di avere con voi aprendo questo diario.