Ringrazio già per qualunque consiglio!!
Ciao a tutti
Frenzy ha scritto:Perfettamente d'accordo con the_pilonwolf .
Vedere se i carichi crescono è il modo migliore X vedere se un tipo di allenamento funziona o no.
Qualche mia personalissima considerazione:
-Hai una buona genetica di base: hai carichi buoni per i tempi di recupero che usi;sei inoltre cresciuto di ben 8 kg con schede che a me -personalmente- non avrebbero fatto metterne 1/2...
-Lavori in acciaieria, quindi non fai un lavoro proprio "leggero"; fatti una settimana di scarico ogni 8, a prescindere. Prevenirai l'eccessivo affaticamento.
-Quando hai usato il transx hai avuto ottimi risultati perchè i volumizzanti tipicamente hanno il massimo dell'efficacia con allenamenti con alto volume e recuperi bassi.
-Otterresti risultati ancora migliori abbinando il volumizzante con allenamenti ad ancora + alta densità, come l' 8X8 stile Gironda.
L'EDT proposto da the_pilonwolf è un metodo eccellente; ma tutti gli atleti che ho conosciuto in giro per i vari forum lo hanno applicato a routine fatte per lo + di multiarticolari con bilanciere . E attualmente sei a "digiuno" di questi movimenti.
Ti consiglio quindi di farti prima una scheda "intermedia" per prendere confidenza con questi movimenti: sostituisci panca piana con bilanciere al posto dei manubri; rematore con bilanciere al posto dei manubri; military press al posto di lento con manubri; squat al posto di leg press e così via...
Ilpala ha scritto:Ok in pratica ultimamente non è che coi carichi migliori molto...anzi direi che sono abbastanza fermo,scheda da rifare quindi...inizio col sostituire gli esercizi con il bilanciere a quelli con i manubri!prima di provare a buttare giù una scheda peró vi chiedo qualche altro consiglio:
-se ho capito bene per andare verso l'edt allora va bene cambiare gli accoppiamenti in petto-dorso,bicipiti-tricipiti,spalle-gambe e addome una volta a settimana magari quando corro?? E magari in ogni seduta potrei iniziare ad alternare da subito un esercizio per un gruppo muscolare e uno per il secondo che dite??
-4 esercizi da 4 serie per muscolo sono troppi??
-e sull'esecuzione, tempi di recupero (finche non prendo confidenza con i movimenti e non provo l'edt) e ripetizioni "con discesa lenta" (non ho idea del termine tecnico!) sono importanti?
Per il discorso integratori mi rimane solo qualche dubbio perchè vorrei mettere su kg che rimangano senza sparire quasi del tutto appena parto per le vacanze, diciamo così...
Grazie mille a tutti!!
Salve, sono nuova del gruppo. Mi sto un pò informa[…]
Sono un ragazzo di 26 anni (1,80 m per 66/67 chili[…]
Abbasso prezzo per singolo pezzo. PECTORAL MACHINE[…]
La mia palestra di TORINO vende in BLOCCO come pri[…]
Ciao, stavo facendo delle ricerche su dei prodotti[…]
IRON BODY Forum Community