Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By berto90
#24858 Ciao ragazzi!
Allora sono breve... dopo avermi letto tutto il forum e i vari argomenti vi volevo chiedere alcune cose sugli integratori che assumo! Il mio obiettivo ipertrofia... peso attuale 70kg e 1,85cm 22anni!

CREATINA
Sto per terminare questa settimana la mia dose di creatina micronizzata che ho preso per la prima settimana (fase di carico) 20gr divisi per 4 volte al dì di cui 5gr la mattina 5gr pre e post wo e 5gr sera... il tutto con succo di frutta 500ml!
Le altre tre settimane sono sceso a 10gr al dì 5 prima e dopo allenamento e nei giorni off sempre due volte sparse!
Finita questa settimana farò un mese di stop e ricomincerò con la krealkaline di cui non so quantità e modalità di assunzione.. aiutatemi pls!

GLUTAMMINA
In contemporanea con la creatina ho iniziato a prendere la glutammina micronizzata... 15gr tutti i giorni 5gr pre e post wo con succo di frutta insieme alla creatina e 5gr prima di andare a letto con 300ml di latte e proteine!
Posso continuarla a prenderla sempre? cè bisogno di ciclicizzarla? vanno bene le dosi?

PROTEINE
Già da un pò di tempo la mattina invece prendo nel latte 30gr di proteine del latte a rilascio lento e anche prima di andare a latto come detto prima con la glutammina sempre 30gr!
Le dosi sono giuste? va ciclicizzata? consigliate sempre delle proteine a rilascio lento o delle whey o idrogenate??

In generale consigliate qualche altro integratore? per esempio aminoacidi ??

grazie infinite in anticipo per l'aiuto!
By Eversor
#24859 Partendo dal presupposto che io sono contrario ad un uso massivo di integratori se vuoi qualche consiglio devi aggiungere molte informazioni:

1) tuo stato fisico non solo altezza e peso ma direi %massa grassa
2) Si chiamano integratori perchè integrano una dieta.. quindi dovresti prima postare la tua dieta con il conteggio di macro e micro nutrienti che assumi per ogni giorno della settimana e quanto vai ad integrare.. ti dico subito che se fai già una dieta iperproteica aggiungere altre proteine da integratori servirà solo a far smadonnare il tuo organismo.
3) che tipo di allenamento stai seguendo affiancato a questa dieta
4) la tua storia, ovvero che tipo di allenamento hai seguito, da quanto ti alleni, da quanto tempo prendi integratori e quanto sei cresciuto nei vari periodi..

tutte queste info dovrebbero aiutare chi di dovere a capire se va bene o no quello che prendi.. anche perchè se già ogni giorno ti cali più del dovuto in proteine da carne, pesce, latte o quant'altro integrarle con altri 30g non penso serva.. anche perchè difficilmente il tuo corpo cresce anche solo di 30g al giorno di muscoli..
By berto90
#24871 OK! vi posto la mia dieta e i miei dati!
1,85 70kg 22 anni.

colazione
300ml di latte intero con cereali (+30gr proteine)
2 fette biscottate con burro e marmellata

spuntino
pan bauletto (sandwich) con fesa di tacchino (3-4fettine) con formaggio stagionato o fresco + 20gr frutta secca

pranzo
pasta con condimenti vari
200gr proteine (carne bianca o rossa)
insalata o verdure
80-100gr di formaggio

spuntino
merenda a base di cioccolato o altro (grassi voluti dal nutrizionista per mancanza)
20gr frutta secca

cena
200gr proteine
insalata o verdure
80-100gr formaggio

prima di andare a letto 300ml di latte intero con 30gr proteine e glutammina 5gr

3000kcal circa
peso ideale 78kg (mancano 4kg di grasso e 4 di massa muscolare)

mi alleno 3 volte alla settimana