ho 25 anni, faccio massa da quasi un anno.. da 63 a 68 ma da qualche mese sono fermo con il peso :(
Ho quel pelo di panciotta che non vuole andarsene, se un giorno riuscirò ad arrivare al mio obiettivo di 75kg inizierò con la definizione
cerco di arrivare sempre intorno ai 130gr di proteine giornaliere, per il resto purtroppo non ci faccio molto caso.. ed essendo stabile a 68 vi chiederei cosa modificare, possibilmente non dovendo fare un mutuo col supermercato, considerando anche che prendo le proteine in polvere solo l'estate, causa marea di brufoli che mi fanno uscire (3 marche provate) :( ! qualche barretta a fine allenamento 1 volta ogni tanto.
La mia dieta consiste:
Sempre: intorno ai 2l di acqua al giorno
8:00
6 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero
200ml di latte scremato
1 bicchiere di succo d ananas
11:00
2 fette di pane integrali con 30gr di bresaola o 60gr di prosciutto o fesa di tacchino+ un frutto
13:00
pasta o riso (la quantità dipende dalla fame) con 160gr di tonno (sgocciolato 23gr proiteine)
verdura
pezzettone di grana
1 yoghurt
17:00 e prima dell' allenamento(senza lo yoghurt)
panino integrale con bresaola 30gr o 60gr di prosciutto cotto o fesa di tacchino + yoghurt greco
[dopo allenamento-cena]
o una barretta da 30gr proteine quando la ho, altrimenti cena direttamente (nel giro di mezzora dalla fine dell'allenamento)
cena: orario variabile dalle 19 alle 20:30
2 hamburger di pollo + insalata + pezzettone di grana
o arrosto (non so i gr esatti ma comunque parecchio) con verdura
bastoncini di pesce, 8 di solito (28gr proteine totali) + verdura
petto di pollo + verdura
frutto
23:30 nanna:
yoghurt greco (nei giorni che non mi alleno) + 10 mandorle
o 250ml di latte scremato + 10 mandorle