Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By kekko81
#24672 ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa:
visto che nella mia palestra non è possibile effettuare lo squat libero e la pressa è orizzontale e ad aria, mi chiedevo se in un 5*5, come esercizio base per le gambe, fosse meglio effettuare un hack squat al Mp o la pressa a 45°?
By Frenzy
#24676 Personalmente preferisco di gran lunga la pressa 45° : ben più "fisiologica" per le ginocchia , rispetto all'hack squat al m.p.  .  :)
By ciube
#24677 Io il MultiPower lo uso spesso, ma l'hack squat non sono mai riuscito a farlo bene con questa macchina.
L'Hack Squat mi piace con "la sua macchina" o libero.

Comunque, non sottovalutare il MultiPower, perchè è un'ottima macchina, stupidamente "demonizzata".
Non è adatto a fare lo Squat Classico, ma va benissimo per altre varianti di squat (Frog Squat, Front foot Squat, Sissy Squat...).

Il Multipower  è molto comodo per esercizi di BB classico, perchè isola i quadricipiti e permette traiettorie lineari (motivo per cui non è adatto in altri contesti, come il PL).

La pressa... dipende dalla pressa (ce ne sono tante su tante angolazioni), ma non è la mia macchina preferita per i quadricipiti.  :thumbdown:
By kekko81
#24680 grazie mille per le risposte.
@frenzy vero, il problema è che non riesco ad isolare bene i quadricipiti e sento lavorar di tutto.
@ciubecca ieri, poco prima di andar n palestra avevo letto un tuo post sull'MP, e arrivato ad allenarmi ho fatto il frog squat all'MP. bello, mi è piaciuto :)
By gian80
#24683 Come esercizio "globale" per la parte inferiore del corpo sceglierei la pressa.
Come esercizio migliore per i soli quadricipiti preferisco l'hack squat al mp.