non ho più scritto in quanto la scheda era sempre la stessa e oltre ad un aumento dei carichi non ho avuto belle sensazioni. scheda lunga, noiosa, o più probabilmente ero io che non avevo voglia di allenarmi.
Da ieri ho iniziato una nuova scheda, in cui Gian80 e tanotnt mi han dato consigli su quali esercizi cambiare.
E' una scheda in 5*5 con recuperi da 30'' a calare, mi servono allenamenti che riescano a darmi maggior resistenza e cardiovascolarità.
wo del 20/11/2012
Petto,tricipiti,spalle
Neck press al MP 5*5 rec. 30?? 17.5 kg per parte
Croci panca declinata 5*5 rec. 30?? 14 kg
Croci ai cavi alti 5*5 rec. 30?? non era disponibile ed ho usato la pectoral machine 35kg
French press 5*5 rec. 30?? 7.5 kg per parte
Kick back al cavo alto 5*5 rec. 30?? 25 kg
Military press 5*5 rec. 30?? 7.5kg per parte
Face pull 5*5 rec. 30?? 15 kg
voltabraccia con bastone 2*10*10'' rec. 30''
osservazioni petto: la neck press mi è piaciuta molto, i carichi possono essere aumentati, ho tenuto un recupero di 20''.
discorso diverso per croci panca declinata e pectoral, mi è tornato il fastidio alla spalla sx (infortunata 1 anno fa), li sostituisco con croci panca piana e spinte in basso al cavo alto. vediam come reagisce la spalla. cmq anche in questi esercizi il recupero è stato di 20'', dovrò tenerne conto per settare i carichi la prossima volta con i nuovi esercizi.
tricipiti: french press non convincente, non mi ha dato belle sensazioni sui tricipiti, provo la panca piana presa stretta. ottimo il kick back al cavo, mantenevo recuperi di 15'' quindi i kg erano troppo pochi.
spalle: buono il military press anche se son arrivato già con le spalle ko e il settaggio dei kg, anche se da cadavere, è ottimo. non son riuscito a scendere sotto i 30'' di recupero e nell'ultima serie ero davvero bollito.
ottimo anche il face pull.
durata totale della seduta ,comprensiva di 5' di ciclette per riscaldamento, è stata di 45'.