Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Luk3
#24652 So già che è sconsigliabile fare entrambe le cose, ma a me non interessa eccellere in nessuna delle due. La muay thai la faccio per hobby, non mi interessano gli incontri. Quindi il lavoro che andrò fare in palestra non sarà il solito tipico per la resitenza, ma piuttosto vorrei mettere un pò di massa.. sò che sarà difficile, e che non ne metterò molta, ma neanch'io voglio diventare troppo grosso.. sono 1,78 x 69kg, mi bastererebbero anche quei 4-5kg in più, giusto per per una questione estetica.

La Thai è martedì, mercoledì e venerdì. ma il venerdì non potrò farla, quindi consideriamo martedì e mercoledì.
In sala pesi, pensavo di fare un allenamento tipo:

A:
Panca piana
Squat
Rematore
+
alzate laterali
french press

B:
Lat machine
Lento avanti
hyperextension
+
alzate 90°
curl



come si vede non ci sono stacchi, perchè ho spesso i lombari indolensiti.. quindi vorrei evitare almeno per adesso.  Per il resto come vi sembra la suddivisione degli esercizi? Per quanto riguarda set e reps, pensavo di fare i big in 5x5 o 4x6, curl in 4x8 e  poi alzate e i tricipiti in 3x10.


PEr la suddivisione settimanale, avevo pensato una cosa così:
Lun: pesi
mar: thai
merc: thai
Giov: pesi
ven-sab-dom: riposo

o in alternativa la thai del mercoledì la potrei fare il venerdì, lasciando di risposo il mercoledì, ma mi verrebbe male a farla di venerdì.. sono più orientato verso la prima soluzione..




aspetto vostri consigli :)
By Luk3
#24656
vale ha scritto:lunedì squat e poi martedì e mercoledì thai? sarà dura, io invertirei la seduta a con la b, e farei così:

LUN pesi B
MAR thai
MER thai
GIO riposo
VEN pesi A
SAB riposo
DOM riposo

secondo me è meno stressante.


vero, effettivamente..

come esercizi com'è la scheda?