- lun nov 12, 2012 2:34 pm
Ciao!
Primo W.O. del nuovo mesociclo.
PANCA 45°MANUBRI 10X7,5 8X11,5 6X15 15X5
ROWING 2 MANUBRI 10X10 8X15 6X20 15X6,5
ALZATE LATERALI(seduto) 10X5,5 8X7,5 6X10 15X3,5
CUBAN ROTATION (bilanciere 6kg) 1 X 12
Ottimo allenamento. Poichè è stato programmato quasi tutto con l'utilizzo di manubri ed una panca, ho perso pochissimo tempo nel preparare l'occorrente fra un esercizio e l'altro; inoltre , ho impiegato molto poco spazio della mia cantina.
Cmq,buona la panca 45°,anche se è stata forse 1 po' leggera: passerò direttamente a 6X17kg, la prossima settimana. Ho usato l'impostazione consigliata da Vince Gironda, cioè con i manubri "a martello". Decisamente ottimo lo stimolo.
Molto interessante il rowing a 2 manubri, altro esercizio girondiano. Lo eseguo con panca piana, in modo che la distensione dei manubri sia incompleta. Ad inizi del movimento, inoltre, adduco le scapole e spingo il petto + in fuori che posso. Il risultato è un' esercizio cmq "tosto", nonostante non coinvolga tutto il corpo come le precedenti pendlay rows.
Buone le alzate laterali. Ho fatto bene a non aumentare il carico perchè i 2 esercizi precedenti avevano già stancato abbastanza i deltoidi.
Molto interessante la cuban rotation:devo stare solo attento a tenere + addotte le scapole per tutto il movimento.
A presto!