- mar ott 02, 2012 6:48 pm
Grazie per l'accoglienza e le risposte!!! :D
Quindi non vedete controindicazioni nel sostenere un periodo di dieta di massa per un soggetto con una bf 20%-24%? Io immaginavo di dover consumare ancora un bel po' (credevo bf 16%) prima di iniziare un vero programma di sviluppo massa muscolare....
Se non è troppo off-topic e non approfitto troppo , gradirei qualche commento/correzione sulla mia dieta ed il mio allenamento fai da te
Obbiettivo: ridurre al minimo il grasso e incrementare di 1Kg c.a. la massa muscolare esistente (i miei pettorali sono vergognosi..)
Periodo prefissato sino a fine gennaio 2013, poi programma massa sino a maggio/giugno e definizione sino a luglio 2013.
Dieta:
Colazione: 30 g di Fiocchi di riso e frumento + 1 vasetto di yogurt magro = 230 kcal
Spuntino I: Yogurt Magro 1 vasetto = 90 Kcal
Pranzo: 70g di pasta Integrale/ 70g di riso (in bianco) + 1 cucchiaio id parmigiano = 390 Kcal
200g di Petto di Pollo/tacchino o fettina di manzo + insalata mista con mais e 1 cucchiaio do olio di oliva= 320 Kcal
Spuntino II: Un frutto banana, pera o mela = 90 Kcal
Cena: 200g di Petto di Pollo/tacchino o fettina di manzo + insalata mista con mais e 1 cucchiaio do olio di oliva + 3 gallete di riso = 420 Kcal
oppure 200g di legumi + olio + un frutto = 400 Kcal
oppure insalata mista con verdure ed una 160g (scatoletta grande) di tonno al naturale....
Allenamento:
Lun. + merc+ ven = 60 minuti cardio (9 Km/h)
mart + sab = allenamento manubri arti superiori (spinte + alzate + aperture + piegamenti "flessioni" + kickback+curl) 3x12
Grazie Mille e grazie per l'incoraggiamento!!!