Per quanto riguarda lo scarico, invce, cosa si intende? Cioè ne ho sentito parlare spesso, ma non so come si fa...
Per quanto riguarda lo scarico, invce, cosa si intende? Cioè ne ho sentito parlare spesso, ma non so come si fa...
vale ha scritto:prima di passare all'HST farei una settimana di scarico e proverei il massimale dei 15-10-5 RM, altrimenti non avresti riferimenti per calcolare le percentuali
tanotnt ha scritto:vale ha scritto:prima di passare all'HST farei una settimana di scarico e proverei il massimale dei 15-10-5 RM, altrimenti non avresti riferimenti per calcolare le percentuali
Certo,la settimana di scarico è fondamentale, dopo di che ne servirà un'altra per il calcolo dei massimali. Se non sei al 100% è inutile calcolarli.
vale ha scritto:lo scarico si suddivide in due tipi, il passivo e l'attivo.
lo scarico passivo praticamente consiste nel stare fermo, non allenarsi; mentre in quello attivo ci si allena ma con carichi molto leggeri.
vale ha scritto:non c'è una regola fissa per lo scarico o almeno da quanto ne sappia io, ognuno fà quello che sente meglio, puoi fare anche i soliti esercizi con 20-30% in meno.
Io cerco sempre di fare gli esercizi del protocollo successivo in modo da poter già "famigliarizzare" con i movimenti.
sergino76 ha scritto:...Credo che per questo Workout sono arrivato ai massimali... incrementare uleriormente il carico non mi permetterebbe di eseguire correttamente gli esercizi, e anzi credo che per qualcuno devo scendere di 1kg....
Salve, sono nuova del gruppo. Mi sto un pò informa[…]
Sono un ragazzo di 26 anni (1,80 m per 66/67 chili[…]
Abbasso prezzo per singolo pezzo. PECTORAL MACHINE[…]
La mia palestra di TORINO vende in BLOCCO come pri[…]
Ciao, stavo facendo delle ricerche su dei prodotti[…]
IRON BODY Forum Community