- gio giu 21, 2012 9:34 am
So benissimo che li ci sono tutte le salite che voglio, ma non è opportuno iniziare a scalare se non hai le gambe. Preferisco, per il momento, farmi le gambe lavorando in scioltezza a ritmi sostenuti, piuttosto che puntare da subito sulla salita. A poco a poco andrò sempre piu lontano e la difficolta aumenta! Considera che nel pomer non ho molto tempo, e anche se fa buio tardi, ma non voglio correre nessun imprevisto.
Inolte le gambe le alleno ogni giorno, visto che dopo la sala pesi, si passa alla cyclette...e li si fatica!
Se ne ho la possibilità, anticipo il wo in sala pesi e poi salgo in bici, questo sarebbe il massimo.
Tornando al discorso delle scalate...considera che il primo anno in cui ho iniziato, la mia preparazione per la 0-3000( dal mare alla cima dell'etna in off-road) consisteva in meno di un'ora al giorno di pianura...un 4 mesi ero al top! Certo, negli anni successivi ho seguito un altro tipo di preparazione, ma ho visto che wo frequenti su strada pressoche pianegginati vanno bene.
Preciso che io non ho una bdc ma una mtb, coperture slick larghe 1.4, se avessi una stradale sarebbe un'altra storia. Nel percorso in questione, cerco di mantenere una velocità costante, devo ritrovare il mio passo, e ne approfitto di ogni piccola rampa per scattare! In questo modo mi alleno anche in HIIT!
Ti consiglio l'applicazione che uso io per monitorare le uscite in bici, è davvero ben fatta.
Piu tardi posto il wo di ieri sera.
Intanto ne approfitto per comunicare che altri 500grammi sono andati a @@@@@@@! Peso ufficiale 80.5kg
Se continuo con questo ritmo dovrei riuscire a perderne alti 2.5 prima della fine della stagione, intanto posso affermare che mi vedo davvero bene. Sono\sembro più tirato rispetto all'anno scorso, a fine mese si farà la BIIA e si vedra! Certo il problema principale sono i fianchi,
ma fino ad ora ho perso 4cm!
MI sa che in ogni caso continuerò l'EDT, magari cambiando qualche esercizio.