- lun giu 18, 2012 8:35 am
Ciao a tutti!
eccomi di ritorno da Senigallia dove a al trofeo raw ho finalmente esordito
giusto per cominciare il venerdì mattina dovevo andare in stazione a prendere il treno e la sveglia non suona !
mi sveglio di soprassalto alle 6.15 quando doveva suonare alle 5.30 !!! tempo 10 minuti ero già fuori di casa senza aver fatto nemmeno colazione e con Spyn mi sono catapultato in stazione a prendere il treno.
il viaggio è andato bene, apparte una coincidenza a bologna persa.
arrivati a Senigallia ci siamo diretti al palapanzini dove abbiamo assistito alle prime categorie salutato chi c'era che conoscevo poi verso sera ci siamo diretti in albergo ( che aveva una vista sul mare pazzesca ! )
Sabato mattina sveglia alle 6, ma non è che avessi dormito tanto. dopo una colazione misera ( grave errore ) ci siamo diretti in palestra dove la mattina poi ci hanno raggiunti Gabriele (Yashiro) e Federico e dove ho incontrato anche Derox con cui ho fatto quattro chiacchiere.
Ho avuto anche il piacere di conoscere di persona Doc e la sua famiglia!
La mattina l'ho passata ad assistere Gabriele e Spyn , con i quali mi complimento per le splendide gare che hanno svolto!
uno perchè tra impegni e pensieri vari è comunque venuto in pedana a combattere con onore come un gladiatore contro un avversario temibile quale lo stesso Derox !
l'altro per il magnifico esordio, in cui ha preso i precedenti record personali e li ha lanciati fuori dalla finestra con grinta!
nel frattempo ero in costante contatto telefonico con Marco che ci stava raggiungendo in auto ma che purtroppo le code dell'autostrada hanno un po frenato il caccia torpediniere!
poi al pomeriggio è toccato a me. la fame e la tensione hanno cominciato a farsi sentire, infatti devo ringraziare Federico per quel panino di emergenza e a Gabriele sui consigli su ciò che avrei dovuto fare con le gallette di riso.
nel frattempo ci raggiunge anche Marco a darci sostegno!
all'1 controllo attrezzatura e peso: 99.2
la mia bilancia a casa è starata perchè mi faceva 97...
dichiaro le entrate e li la testa mi ha giocato un brutto tiro, avevo timore e sono stato basso: 110-95-135
vado in spogliatoio, mi cambio... già non capisco più niente.
vado in zona riscaldamento, comincio a ricaldarmi... il tempo sembra non passare più.
Squat
2 serie da 5 a 50Kg, qualche tripla a 70-80-85 ( non ricordo
) ed infine una singola a 90... poi dritto in pedana. 110, volano, mi stupisco. Prova valida.
torno in zona riscaldamento e mi siedo. ascolto poco di quello che mi dicono Spyn ed Marco , cerco di convogliare l'ansia e trasformarla in un qualcosa di utile.
seconda prova di squat, mi chiamano 120. vado in pedana e mi piazzo sotto al bilanciere, volano anche questi, prova valida. Nadotti mi urla "dopo 130 !!!"
terza prova, mi chiamano 127.5, arrivo li, mi piazzo sotto il bilanciere, la vista si fa a cono, le persone davanti diventano sfocate, la vista laterale la perdo totalmente, non vedo più gli spotter, e li sento molto molto molto lenti. comunqe la risalita era inesorabile. prova valida !!!!!
torno in zona riscaldamento. Mi dimentico dello squat, comincio a pensare alla panca. Marco mi fa leggere un messaggio di Gabriele e Federico in cui mi fanno i complimenti, fisicamente non erano li ma sapevo che loro avevano fiducia.
mi riscaldo con il minimo indispensabile per attivarmi neuromuscolarmente, poi attendo il mio turno. non arriva mai.
mi chiamano. prima di panca: 95 Kg, mi piazzo sulla panca, attendo il via, arrivo al petto poi però parto prima del press, volano ad una velocità pazzesca. che idiota. prova nulla.
Torno in zona riscaldamento, mi siedo, se non faccio la prossima rischio grosso. la tensione sale.
seconda prova, mi chiamano i 100. devo farli. non ci sono storie. sono carico. questo giro me la sono presa comoda, ho aspettato il press e anche un po di più per sicurezza, una fucilata! prova valida! sono di nuovo in gara!
Spyn ed Marco mi fanno una domanda: vai sicuro o vuoi rischiare?
io rispondo con decisione: "rischia".
terza prova, mi chiamano i 110. vado in pedana, mi piazzo sulla panca, l'incastro non è ottimale però mi sento carico, ma già in discesa percepisco che qualcosa sta andando storto, i gomiti avanzano rispetto al bilanciere, vanno fuori spinta, l'asta si ferma ad una manciata di centimentri dal corpo, perdo l'apertura del petto, stop, ho un muro davanti. faccio di no con la testa e gli spotter mi sgravano dal peso. prova ovviamente nulla. peccato perchè secondo me da come sono volati i 100 li avevo.
tornato dietro le quinte mi siedo un po, poi comincio il riscaldamento di stacco, con il buon Spyn che mi prepara il bilancieri, mentre Marco controlla i monitor.
non mi interesso più di nulla, sgranocchio gallette di riso e cerco di ricordarmi di bere, dato che qualche ora prima Gabriele si era raccomandato: "bevi molto perchè la disidratazione ti frega!"
non guardo nemmeno quello che fanno gli altri ( a parte i siparietti divertenti del "greco" che continua a parlare da solo
).
la tensione sale di nuovo, perchè non ho la più pallida idea di quanto ho realmente nello stacco.
prima prova, 135 volati con una semplicità da allenamento, prova valida.
torno in zona riscaldamento e non so perchè permane questo senso di insicurezza, tantè che dico a Spyn che ho paura di lasciare a terra 160 Kg come ipotetica prossima alzata.
seconda prova, mi chiamano i 145 ( però speravo un po di più ), arrivo in pedana ed anche questi vanno. prova valida. mi dicono che è stata una silurata ma a me non è sembrato così.
l'ultima prova non arrivava più.
mi chiamano in pedana: 170
mi aspettavo 160, penso, "sono solo 10 chili in più". arrivo in pedana che mi fischiano le orecchie e la vista mi si chiude. afferro il bilanciere, me la prendo comoda, inspiro profondamente e poi cerco un incastro che non arriva, sembra che non si sposti nulla, poi i primi centimentri vengono percorsi ma con una lentezza paurosa, per il mio cervello stanno trascorrendo dei minuti, sento che lentamente perdo la schiena e a quel punto si è accesa una scintilla, ho pensato " no, non li lascio giù", il bilanciere si fa sentire sulle mani, ma più si fa pesante e più accellero di cattiveria, la tecnica ormai è andata a prostitute, tiro tutto quello che c'è e chiudo l'alzata. due luci bianche ed una rossa, prova valida! ho pensato "non ci credo", ed infatti poi un giudice cambia il verdetto, due luci rosse ed una bianca, prova nulla. peccato.
da quello che ho capito dovrei aver infilato troppo le ginocchia sotto al bilanciere ma purtroppo non ho ricordi lucidi di quella alzata
torno in pedana e scopro che per quella chiamata Marco ha chiesto consulenza a Riccardo Magi, il quale ci ha messo lo zampino! sono contento che l'abbia fatto, per me è stata comunque una vittoria, se qualcuno mi avesse detto qualche settimana prima che avrei mosso 170 di stacco gli avrei riso in faccia. il bello è che lo stesso Magi era convinto che non li avrei nemmeno scollati dal suolo, nel senso che sapeva che fisicamente benzina ne avevo, ma non era altrettanto sicuro che di testa avrei aperto il gas!
poi alla sera ho dovuto anche fare lo spotter insieme ad Marco nella prima categoria di Panca attrezzata. dico solo una cosa: "Che caldo!" ero sudaterrimo!
però abbiamo salvato a più di uno la dentiera !
devo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una mano, Spyn , Marco, Gabriele, Federico e anche Riccardo Magi che poi mi ha addirittura ospitato a casa sua per la notte! Gentilissimo !
E devo ringraziare anche Giovanni D'Alessandro, per le prezione parole di incoraggiamento! grazie veramente!
proprio una fantastica esperienza!
devo dire che adesso nella mia testa è cambiato qualcosa!
non vedo l'ora di salire in pedana ancora!