Sono a base naturale, hanno carboidrati, sali minerali, pochi grassi saturi e insaturi (perchè il corpo ha bisogno di tutto, basta non esagerare e vedere la qualità), proteine vegetali (di soia) che quindi non sovraccaricano i reni. Aiutano a non avere un effetto yo-yo nel dimagrimento, ma aiutano anche a mantenersi tonici.
C'è quindi anche una linea interamente per sportivi, nata questo autunno, che ha 5 prodotti ma arriveranno a 7, che sono testati da una ditta svizzera (esterna all'azienda per non pensare che ci siano favoritismi) per il doping, infatti non contengono sostanze dopanti. Vanno bene per chi fa attività aerobiche e anaerobiche o addiritttura per chi fa lavori particolarmente pesanti che consumano molte energie.
Ripeto, se volete o avete bisogno di informazioni maggiori accetto solo che mi contattiate privatamente perchè non è corretto spammare o altro.
Ah e mi raccomando in ogni caso, qualsiasi sport facciate non dimenticate l'acqua (tanta, almeno dai 6 agli 8 bicchieri al giorno, circa suddividendone 2 tra un pasto e l'altro) e frutta e verdura.
Gli integratori non vanno intesi come qualcosa che deve sostituire o far togliere al 100% il resto del cibo, anzi come dice la parola servono per integrare l'alimentazione, che ormai è carente di sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno. Perchè oggi purtroppo ci sono alimenti modificati, trattati, inquinati, contenuti nei magazzini per molto tempo, che non sono il plus ultra della salute.
Quindi a meno che non si abbia un orto, oppure un contadino di fiducia al mercato, bisogna fare attenzione e quando serve, utilizzare gli integratori.
Poi per chi è sportivo è leggermente diverso il discorso, perché consumiamo molti sali minerali che spesso ci fanno incorrere nei crampi o abbassamenti di pressione. Ma vale per chiunque la regola del mangiare bene e bere molto, prima di qualsiasi cosa!
Cos'è pubblicità indiretta?
Ciubecca