Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Drew
#23675 WO di giovedì 10 Maggio

Stacco
(a parte la prima le altre tutte con cintura)
5x5 110Kg
facili, lo stacco continua a darmi soddisfazioni

Military Press
6x3 50Kg

Trazioni
(50% delle serie della seduta precedente x 4 )
3x4 BW

Dip alle parallele

6x3 Bw +10Kg

ottimo wo, se qualcuno mi vedeva mentre mi allenavo con gli slipknot "appalla", mi rinchiudevano...  ;D
Avatar utente
By Drew
#23679 WO di Sabato 12 Maggio

Allenamento di gruppo con Gabriele Baccaglini ( conosciuto nel web come Yashiro), Spyn ed un'altro utente di un'altro forum
dato che c'eravamo, abbiamo testato per bene i prodotti PowerGear

Squat
( senza cintura e fascette olympians su serie ramdom, ovviamente tirate con il fantastico tirafasce razor! )
6x5 80Kg

Bench Press

5x5 72Kg

Trazioni
4x4 BW

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
**************************************************************

WO di Domenica 13 Maggio

allenamento alla Drew's Gym con Spyn e Incursore MC

Stacco al ginocchio

( fermo di 1" all'incastro e al ginocchio )
5x5 90Kg

Military press
6x3 50Kg

Panca piana presa stretta
5x5 60Kg

Trazioni al pulley basso
3x10 50Kg


ah, vi avevo già detto della panca PowerGear, giusto?
[img width=500 height=375]http://img706.imageshack.us/img706/6967/dscf3133e.jpg[/img]

ora ammirate sua maestà IL tirafasce!
[img width=500 height=375]http://img585.imageshack.us/img585/273/dscf3130g.jpg[/img]
[img width=500 height=375]http://img651.imageshack.us/img651/3850/dscf3131f.jpg[/img]
[img width=375 height=500]http://img815.imageshack.us/img815/4461/dscf3132n.jpg[/img]
Ultima modifica di Drew il lun mag 14, 2012 8:06 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drew
#23682 ecco un video di esempio di Ado Gruzza per far capire l'importanza che ha l'uso della muscolatura dorsale nella Bench Press.
e poi, condivido perchè il ragazzo sotto al bilanciere mi sta proprio simpatico!  ;D

[yt=425,350]ZboOKKkHDPY[/yt]
Avatar utente
By Drew
#23697 WO di Martedì 15 Maggio

Bench Press

5x5 70Kg

Squat (no fasce, cintura non stretta )
5x5 85Kg

Trazioni presa prona
(Max/50/50 )
9-4-4 BW

ottimo allenamento quello di oggi, mi ha fatto capire che se riesco ad essere più testardo riesco anche nello squat.
contando che il mio massimale raw è 100Kg, il dover fare 25 ripetizioni con 85Kg mon mi rassicurava proprio per nulla.

le prime due serie sono state pesanti, non ero a mio agio.
alcune ripetizioni sono durate minuti per il mio cervello.
praticamente ho vissuto un momento di combattimento con me stesso perchè la voglia di mollare era tanta, ero sicuro che non ce l'havrei fatta ( quel peso sarebbe il mio 85%).

ho cercato di spronarmi e sono andato sotto al bilanciere, ho pensato: "al limite ci sono le barre di protezione del rack" e sono andato giù.
stranamente l'alzata è risultata fluida, e come quella anche le altre quattro, improvvisamente non avevo più timore del peso.

l'ultima serie è stata ancora meglio di quella precedente, tantè che mi sono addirittura permesso di discutere alcuni aggiustamenti tecnici in corsa a seconda di ciò che mi diceva Giacomo, che mi stava osservando dal fianco.

ora questo per me è un caso strano.
perchè non so se considerare questo peso al limite per il 5x5 o no.
non sono sicuro di poter andare oltre, anche se mi piacerebbe chiuderlo con i 90...
Ultima modifica di Drew il mar mag 15, 2012 7:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drew
#23711 WO di Giovedì 17 Maggio

Deadlift

5x5 115Kg

Military Press
6x3 50Kg

Dip alle parallele
6x3 BW +10Kg

buon wo, i 115 verso le ultime serie cominciano a pesare.

[yt=425,350]fWPFS1mMy3c[/yt]
Avatar utente
By Drew
#23716 WO di Sabato 19 Maggio

Bench Press
5x5 78Kg (85%)
ottimo, a parte una reps, tutte tecnicamente buone.

Squat

5x5 80Kg (80%)
un po un tormento perchè oggi ero spento, senza energie, poi mi sono accorto che oggi la seduta leggera doveva essere al 70% e non all'80%, questo mi sfasa il tonnellaggio settimanale.
dalla prossima settimana inizia l'intensificazione.

le trazioni le farò oggi nel pomeriggio o al massino domani, perchè questa mattina proprio non ne avevo più.  ;D
Avatar utente
By Drew
#23721 WO di Domenica 20 Maggio

Trazioni presa prona
(Max-50-50)
6-5-5 BW
sono stato meno energico rispetto alla volta scorsa, e non ho seguito lo schema, perchè nella mia testa se non ne facevo almeno una quindicina non ero contento.

Stacco al ginocchio

(pauda 1" all'incastro e al ginocchio)
5x4 100Kg

Military Press
3x8 30Kg
molto leggera per non affaticare troppo le spalle.
Avatar utente
By Drew
#23727 WO di Martedì 22 Maggio

Bench Press
1x5 50%    47 Kg
1x4 60%    57 Kg
1X3 70%    66 Kg
1X3 80%    76 Kg
1X2 85%    80 Kg
5x1 90%    85 Kg

mi sembra che sia andata bene, a parte la penultima sono tutte quantomeno decenti.

[yt=425,350]R9eMpNSfLHQ[/yt]

Squat
1x5 50%    50 Kg
1x4 60%    60 Kg
1X3 70%    70 Kg
1X3 80%    80 Kg
1X2 85%    85 Kg
5x1 90%    90 Kg

benone! le singole sono venute su tutte lisce, tantè che anche questa volta mi sono permesso di fare degli esperimenti ed aggiustamenti tecnici a seconda dei feedback che avevo da Spyn e dai video.
Comunque ha ragione Federico: il mio massimale non è più 100Kg.

[yt=425,350]8N_j824LX3Y[/yt]

Trazioni alla sbarra presa prona
(Max-50-50)
8-4-4 @ BW
Ultima modifica di Drew il mer mag 23, 2012 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drew
#23729
tanotnt ha scritto:Niente da dire se no......BRAVO! :clap:


Grazie!  ;D
:cheers:
veramente!
le mie speranze sarebbero quelle di fare alla coppa Bertoletti raw almeno 105Kg in panca e 115Kg nello squat, spero proprio di sbloccarle queste gambe!  :eyecancer:
non posso continuare ad avere i massimali di panca e squat così vicini! è innaturale!  :rotfl:
Avatar utente
By Drew
#23734 WO di Giovedì 24 Maggio

Deadlift

1x5 50% 70 Kg
1x4 60% 85 Kg
1X3 70% 97.5 Kg
1X3 80% 112.5 Kg
1X2 85% 120 Kg
5x1 90% 127.5 Kg

Military Press
6x3 50Kg

Dip alle parallele
6x3 BW +10Kg

Trazioni alla sbarra presa prona
2 serie ladder @ BW
1-2-3-4-5-5 stop
1-2-3-4-3 stop

Grande allenamento! le singole di stacco sono venute su tutte a cannone, lisce, senza problemi, non le ho sentite pesanti come me le aspettavo, anzi!

[yt=425,350]ziS2z4kORPM[/yt]
Avatar utente
By Drew
#23740 Novità del momento cui parteciperò:

   
  • Sabato: seminario di Ado Gruzza a Padova "Rivoluzione Sheyko".
       
  • Domenica: Secondo Workshop RawTraining per la certificazione RTSS, "Bilianciere, l'essenza della forza" sempre con Ado.

Qesto sarà un weekend molto pieno, soprattutto di buoni propositi !
Avatar utente
By Hannatar
#23748 Che novità sul fronte corsi? Tano è tornato entusiasta da Padova, hai fatto qualche video?
Avatar utente
By Drew
#23750 Eccomi di ritorno dopo un fine settimana di fuoco!

Le esperienze sono state come al solito illuminanti.
Sentire Ado parlare del metodo sheyko con la sua passione è veramente impagabile!
In più dovrò ripassare gli appunti, perchè ho avuto un paio di spunti fondamentali da applicare ai miei futuri allenamenti.

Nella parte pratica ho rotto le balle a Simone Carniel ( che circa un'oretta prima ha squattato caricandosi sul groppone 220Kg e ci ha fatto circa 4/5 triple ) sullo squat, che mi ha fatto notare un paio di particolari su cui dovrò lavorare in allenamento. Spero di risolvere qualcosa.

Poi è stato bello, il giorno dopo a Milano al workshop di RawTraining, quando Ado ha guardato me e Spyn che indossavamo la tshirt di Rivoluzione Sheyko ed esclama:"sono proprio carini con quella maglietta!"  ;D

Questa invece è stata una giornata incentrata sull'allenamento avendo come unico mezzo un bilanciere.
Ovviamente le alzate su cui si è lavorato di più sono state lo stacco da terra tecnico (in cui ho dimostrato avere una tecnica discreta) e il lento avanti in piedi ( e anche qua si è visto che sono uno di quelli che fa la panca piana bene dato buon controllo delle spalle ), poi si è parlato anche di trazioni alla sbarra, curl "tecnico" per bicipiti, e "tricipiti del lottatore", soprattutto questi ultimi due, mi hanno un po stupito, perchè se fatti correttamente, e non come si vede fare di solito, sono abbastanza stimolanti.

Anche se non era in programma, poco dopo la pausa pranzo, si è parlato di squat, dove Ado fa: "mmm voglio vedere qualcuno.... Andrea vieni tu"
in quel momento ho pensato: "adesso mi prendo una scarica di insulti"  ;D
Ho cercato di mettere in pratica ciò che mi aveva detto Simone il giorno prima, e alla fine Ado mi ha detto che ho un buon controllo della tecnica, che però sono molto rigido e che ci devo lavorare su. Non male, pensavo peggio.  ;D



Comunque, sono state due giornate molto molto istruttive!
Avatar utente
By Drew
#23751
Hannatar ha scritto:Che novità sul fronte corsi? Tano è tornato entusiasta da Padova, hai fatto qualche video?

hahaha! Si Tano si è divertito molto!
Si, ho fatto un paio di video, però aspetto l'approvazione di Ado prima di pubblicarli.