- gio apr 19, 2012 9:27 am
Ciao a tutti ragazzi!!!
Sono tornato a scrivere un pò qui sul Forum....non ho mai smesso con la ghisa, anche se ci sono stati un pò di cambiamenti nella mia attività sportiva.....la faccio breve:
praticamente non faccio più jujitsu causa spostamento della palestra troppo lontano da casa e orari impossibili con il lavoro; quest'anno somno entrato in una squadra amatoriale di pallanuoto, mio vecchio sport ma non mi trovo per niente bene nella squadra...molto probabilmente finirò la stagione e andrò a giocare da un'altra parte oppure pianto lì e mi dedico solo ai pesi e al nuoto/corsa una volta a settimana.
Durante tutto questo tempo ovviamente no continuato a farmi i miei 2 allenamenti a settimana (di più non potevo perchè ci mettevo gli allenamenti in piscina neglki altri gg)
Pesisticamente parlando sto uscendo da un periodo di Forza Massimale con singole al 90-95 % e ora sono in Ipertrofia con le classiche 4*8/10 al 70-75 % con ogni tanto superset - 2 vv a settimana. L'obbiettivo è aumentare ancora il volume e la densità in modo da tagliare via quel pò di grasso che ho accumulato nell'inverno durante il quale mi sono dedicato soprattutto alla forza.
Per tutto questo mese di Aprile quindi andiamo avanti con questa scheda - Maggio mi dedicherò ai kettlebell per aumentare esponenzialmente il volume e la densità (vedi programmi sotto di Pilon) dopodichè vediamo un pò se passare in Giugno-Luglio-Agosto con Gironda (non sono molto convinto) oppure continuare con i KTB.
Questo per i pesi, 2/3 vv a settimana - 1/2 vv a settimana andrò a correre o a nuotare....
Mi sembra una buona pianificazione.......
"Non importa essere migliori di qualcuno, ma essere migliori di ieri"
M° J. Kano