Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By tanotnt
#23346 Devo aggiornare un pochino
Wo16/03
WO B Gambe
Squat@70kg
Salite sul gradino@12+12kg
Leg extention@45kg
Leg curl@35kg
Stacchi gambe tese non fatto a causa di una stanchezza micidiale con la scusa che i bilanceri erano tutti occupati! :canna: La corsa effettuata poche ore prima mi aveva segnato!

Wo17/03
WO C Deltoidi Bicipiti Tricipiti
Arnold press@10kg
Tirate al mento presa larga@30kg
Curl panca 45°@8kg
Curl bilancere@16kg
Push down con corda@-12-10kg
Estensioni dietro testa@6-4kg

wo20/03
WO A Petto-dorsali
Panca piana@44kg
Croci ai cavi@20kg
Pectoral machine@20kg
Lat machine@45kg
Rematore T bar@20kg
Lat machine imp. Neutra@40kg
By tanotnt
#23351 Wo 22/03
WO C Deltoidi Bicipiti Tricipiti
Arnold press@10kg
Tirate al mento presa larga@30kg
Curl panca 45°@8kg
Curl bilancere@16kg
Push down con corda@-12-10kg
Estensioni dietro testa@6-4kg

I recuperi sono sempre piu ridotti e io sempre piu gonfio!!!!!!!!!!!! :wow:
By tanotnt
#23353 Salveeee :canna:
Ho ho appena finito l'allenamento in un centro benessere nell'albergo in cui sono sono.
Ad un breve circuito in tre per 10 in cui ho eseguito qualche esercizio per ogni gruppo muscolare è seguita una sauna idromassaggio e un po' di piscina calda adesso mi rilasso.nnn buon fine settimana a tutti  :canna: :canna:
By tanotnt
#23533 Dopo 3 settimane di stop a causa di tosse, febbre, pioggia, ritorno a casa, sono tornato ad allenarmi.
Inutile dire che i giorni passati a casa sono stati un lungo viaggio nel cibo, ho ingurgitato ogni tipo di leccornie, piu erano zozze e piu godevo! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Adesso sono tornato alla realtà e dalla mia cara GHISA, ieri quando mi ha visto era contentissima e mi è sembrato fosse piu leggera.... :canna:

Questa settimana sarà dedicata al ricondizionamento e alla preparazione al 10x10 che avrà inizio lunedi prossimo.

Ieri ho fatto un po di tutto, neck press, lat machine, curl, push down, e ho provato anche l'esercizio per le spalle proposto da gironda e di cui non ricordo il nome...davvero devastante!
Oggi mi dedicherò alle gambe e ai kettlebels.
By Hannatar
#23543 Te l'avevo detto che dumbell side swing ti sarebbe piaciuto!
By tanotnt
#23579 Durante questi giorni smi sono allenato due volte.
Esercizi base: lat machine, panca piana, neck press, curl, french.....
Numero di ripatizioni alte, 10-8 e carico crescente di serie in serie. Mi serviva scaricarmi in po e vedere come sono messo con la forza...mi sono rilassato e ho confermato ciò che pensavo solo una impressione. Il gap tra bench press e neck press si sta restringendo sempre più. Non so quale sia l'attuale massimale della panca piana, ma sono riuscito ad eseguire correttamente 3 ripetizioni con 70kg alla neck press. Mi ritengo più che soddisfatto!

Oggi inizio il 10x10

L'idea sarebbe questa:
WO A petto dorso
Neck press
croci ai cavi
Lat machine
Pulley basso

WO B
Sissy Squat
Lex press 45°
Leg curl
Calf

WO C
dumbell side swing
Panca scott
French press
By tanotnt
#23582 Wo 23/04/2012
Petto e dorso

Primo wo del nuovo ciclo in 10x10. Posso dire che le sensazioni sono davvero ottime. Sono stati 40 minuti molto intensi e faticosi. Certo i carici devo settarli ancora il 100% ma si tratta di fare qualche piccolissima modifica

Neck press@40kg per 5 serie , poi sono passato a 38kg
croci su panca al cavo basso@10kg ma dopo 2 serie sono passato a 5kg. la prossima volta proverò con 8kg. Da segnalare che non fermavo le mani quando erano perpendicolari al tronco, ma ruotavo i palmi e incrociavo al max le braccia.
Lat machine@40kg le prima serie per poi passare a 35. Ma voglio e devo fare tutto con 40kg
Pulley basso @35kg Ottime sensazioni, soprattutto perche in fase di discesa allungavo le spalle pur mantenendo eretto il busto. Quindi sentivo tirare anche tutta la zona centrale e bassa della schiena.

Oggi gambe.

Piccola curiosità--- ???
Se al posto del bumbell side swing facessi le alzate a Y?
By tanotnt
#23587 Scrivo questo post solo per farvi notare che di bench press nell'8x8 usavo 44kg, e arrivavo al limite, magari 46 erano possibili. Ieri in 10x10 ho usato 40-38kg in neck press!
Ho stravolto il mio corpo! ;D
By tanotnt
#23605 Riassunto wo 24-04
E' stato il turno delle gambe e vi anticipo solo che è stato un wo devastante, il dolore si sente anche adesso. Mi mouvo come un robot! :asd

Ricordo inoltre che sono alla prima settimana del 10x10

Sissy squat@bw    vi assicuro che è pesantissimo....sono 100 ripetizioni! Da mettersi a piangere.
Leg press 45°@60kg, dopo le prime serie(davvero pesanti) le mie gambe hanno deiciso di mostrare quanto valgono, per cui il peso verrà aumentato!
Leg curl@30kg
Calf @20kg 4x20
Ho fatto solo poche serie di addominali visto che ancora bruciavano dal giorno prima.

Oggi è il giorno della braccia e delle spalle, non vedo l'ora!
By tanotnt
#23609 wo 26/04/2012

WO C
Bumbell side swing @4kg
Alzate a Y 6x6@4kg
Panca scott @20kg
French press su panca inclinata @20kg
Addominali 10 minuti

Wo soddisfacente, forse posso aumentare un pochino a carichi o ridurre da subito i recuperi....mi sa che optero per la seconda.
Inoltre di alzate a Y passerò a un 8x8, il 6x6 non l'ho trovato sufficientemente massacrante per i miei gusti!  :asd

Sono ancora indeciso che fare oggi, solo cardio oppure riprendo il ciclo a faccio quindi il WO A?
By Drew
#23623 ciao! magari l'hai già scritto e sono io tonto che non l'ho visto, ma, quanto tempo usi per i recuperi fra una serie e l'altra?
per curiosità.  :smile:
By tanotnt
#23624 Lo avevo scritto un bel po di tempo fa, ma ripeterlo non fa male! :canna:
La prima settimana è circa 30 secondi, in alcuni casi 35 in altri 20. A poco a poco scende sempre piu, fino ad arrivare a 10-15 secondi. Il recupero tra gli esercizi è giusto quello di un sorso di acqua e di spostarmi di posto. Raramente supera il minuto. In questo modo la densità aumenta sempre!  :rotfl:
By tanotnt
#23630 Devo ammettere che in questo periodo non sono molto presente....non aggiorno il diario con costanza.

Venerdi 27 aprile mi sono allenato principalmente con i Kett e poi ho fatto un po di addominali.

Il 2/05/2012
WO A
Petto e dorso
Neck press @40kg devo ammettere che nelle ultime serie ero cotto, non sono riuscito sempre ad arrivare a 10 rip e a mantenere il rest sottoi 30 secondi
Croci cavo basso su panca piana @7kg RIspetto al WO precedente ho aumentato l carico e il rest non ha mai superato i 20 secondi
Lat machine@35kg Ho preferito un peso leggero, ma una esecuzione pulita, lineare, con contrazione finale, ad un carico piu elevato e un esecuzione a mambro canino!
Pulley basso @35 kg Anche qui vale il discorso gia effettuato. Il rest non ha mai superato i 20 secondi

Addominali vari 10 minuti
By tanotnt
#23634 Wo 03/05/2012
WO B
Sissy squat @bw
Pressa 45° @70kg ho aumentato di 10kg e ancora posso!
leg curl @30kg
Calf @20kg

Le gambe mi soddisfano sempre.
La sensazione provata durante il sissy è indescrivibile. Le gambe erano dure come una roccia.
By tanotnt
#23644 Wo 04/05/2012

WO C
WO C
Bumbell side swing @4kg
Alzate a Y 6x6@4kg
Panca scott @20kg posso aumentare
French press su panca inclinata @20kg posso aumentare

Tempo totale circa 40 minuti

Inutile dire come erano gongfie le braccia alla fine del WO!