- mer mag 02, 2012 9:25 am
Il corso di RawTraining è stato interessantissimo!
Tutta una giornata di teoria sulla programmazione dell'allenamento!
Appena arrivato, mi sono sentito subito a mio agio, perchè la location era la stessa del corso istruttori FIPL, cioè L'Urban9mm.
Sono stato fra i primi ad arrivare, perciò ho dovuto attendere nella reception della struttura, seduto sui divanetti, finchè non mi hanno chiamato per la registrazione e la consegna della cartellina con il materiale didattico e la maglietta con la quale abbiamo fatto la foto.
Il bello è che mentre aspettavo, smanettando con il cellulare su facebook, entra Paolo (Ironpaolo), saluta un po di gente, si gira verso di me e mi saluta,
Mi fa: come va?
io spiazzato ed impacciato gli rispondo: abbastanza bene! siamo di nuovo qua eh!
Lui: Già ( probabilmente gli ho rotto così tanto le palle con i messaggi su facebook riguardanti la tecnica degli esercizi, che mi ha riconosciuto subito
).
Poi finisce di salutare tutti quanti e si siede nel divanetto affianco al mio, Ho preso la palla al balzo e gli ho fatto i saluti da parte di tutta la RageLift Veneto, e poi due chiacchiere veloci sulla positività che vengano fondate nuove squadre di powerlifting in italia, prendendo come esempio anche la Nirvana di Magi e Santini, per poi andare a finire sui grandi prodotti PowerGear!
La lezione è cominciata alle 10:00, con l'introduzione di
Ado Gruzza sulle tematiche che da li a breve si sarebbero trattate.
Si sono alternati poi:
Andrea Biasci - titolo: "Dalla A alla Base"
Paolo Evangelista - "Adattati... o muori"
Alle 12:15 pausa di 15 minuti (in realtà la presentazione di Paolo è stata interrotta e poi ripresa subito dopo la pausa, prechè trattava argomenti determinanti che dovevano essere assimilati a mente fresca), poi:
Andrea - "Sai resistere alla forza?"
Alle 14:00 pausa pranzo fino alle 15:15,
Veloce foto di gruppo con le magliette RawTraining, poi:
Ado - "ready to fly"
Andrea - "Oltre la fine"
Paolo - "BANG! Sono esplosivo"
Ado - One step beyond"
Il tutto si è concluso più o meno alle 18:30
Sono stati trattati tanti argomenti importanti che richiedono impegno, la competenza dei relatori è veramente altissima, l'organizzazione dell'evento mi è piaciuta molto perchè lineare e completa, niente intoppi, fra il materiale didattico ci hanno fornito tutte le slide usate durante il corso complete di note esplicative, il che completa in maniera eccellente le informazioni date ai partecipanti oltre agli appunti presi durante la mattinata.
Questo evento mi ha aiutato a comprendere meglio ed in maniera più completa anche alcuni argomenti trattati al corso istruttori FIPL.
Devo dire che sono contentissimo di avervi partecipato!