Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By gian80
#23586 Come qualcuno di voi già sa (chi è tra i miei contatti su FB), Mercoledì scorso ho subito un "piccolo" infortunio.
"Piccolo" perchè temevo qualcosa di assai più grave.

In sostanza stavo eseguendo un set da 6 rip di stacco sumo con 110 Kg (quindi nemmeno tanto consideranto che ne peso 72 Kg), quando ho avvertito una sensazione orribile al braccio in presa SUPINA: come se una corda interna all'avambraccio sx si sfilacciasse, come se qualcuno con un amo mi tirasse dentro l'avambraccio.
Ho temuto di essermi rotto o lesionato il tendine del brachiale il che avrebbe implicato un intervento chirurgico e tempi di riposo davvero alti (si parla di mesi e mesi).

Insomma, ero preoccupato, depresso e abbattuto.

L'ecografia fatta il giorno seguente ha escluso danni ai tendini, diagnosticando un'importante contrattura a tutta la zona dell'avambraccio, uno strappo di 12 mm al flessore della mano sx e un leggero versamento interno. Insomma, l'infortunio c'è e non è nemmeno una cosa da ridere, ma siccome mi aspettavo assai di peggio sono stato molto sollevato da questo esito. Ora sono fermo per 3 settimane, tempo nel quale mi dedico ad un po' di corsa, calf, leg press e crunch a terra: altro mi è x ora direi quasi impossibile.

Già la voglia di allenarmi, di sentire la fatica, di assaporare quella magnifica sensazione del post wo mi assale e mi manda giù di testa. Ma ora è il momento di usarla la testa, e di non fare le cose alla cazzo. Lo stacco lo farò SOLO con quadra bar e per quello RUMENO SOLO con presa prona. La presa supina la lascio ai curl e, se tutto andrà bene, alle trazioni alla sbarra. Stop.
Avatar utente
By ciube
#23589 :no: Cacchio , mi dispiace molto e conosco fin troppo bene la sofferenza del non allenarsi per gli infortuni (quest'anno sono praticamente fermo per problemi alla spalla).

Un consiglio: il riposo "minimo", consigliato per l'infortunio, raramente è sufficiente.
Quando riprenderai ad allenarti, approfitta per fare qualcosa di nuovo: Prova nuovi esercizi, routine, metodi...

E' più motivante fare qualcosa di nuovo, che cercare di eseguire "versioni limitate" delle tue vecchie routine.


Secondo consiglio: approfitta per costruirti una panchetta per il Roman Chair Squat (c'è il progetto sul forum). Il Roman Chair Squat, oltre ad essere un esercizio eccezionale per le gambe, è perfetto se si hanno infortuni nella parte superiore del corpo.
Avatar utente
By tanotnt
#23590 Ciao.
Si, lo avevo letto e mi dispiace molto per quanto ti è successo. Non ti ho visto on line in questi giorni, quindi non ho avuto modo di sincerarmi delle tue condizioni di salute.

Spero ti riprenda al 100% il prima possibile. Credo sia inutile farti le solite raccomandazioni da brava mammina, del genere...riposati, non strafare, hai indossato la maglia pesante? Gian.....torna a casa e prendi il cappello e la sciarpa che fuori fa freddo!

In bocca al lupo!

PS
so perfettamente come ti senti. Se ricordi, a settembre ho sublussato la spalle.....quindi 2 settimane con il braccio legato al collo! :furious: :furious: :ranting: :ranting: :ranting: :ranting: :crybaby: :crybaby: :crybaby:
Avatar utente
By gian80
#23594 Grazie ragazzi, apprezzo le vostre parole.

Tanotnt di te apprezzo anche quel buco di c... clamoroso: mi rimane alto il testosterone così  ;D ;D ;D
Avatar utente
By tanotnt
#23598 Di nulla...e vedessi quello pubblicato oggi da culturismo siciliano......da paura!
Avatar utente
By Drew
#23603 azz... mi dispiace Gian !!! mi raccomando riposa e recupera presto!!!