"Piccolo" perchè temevo qualcosa di assai più grave.
In sostanza stavo eseguendo un set da 6 rip di stacco sumo con 110 Kg (quindi nemmeno tanto consideranto che ne peso 72 Kg), quando ho avvertito una sensazione orribile al braccio in presa SUPINA: come se una corda interna all'avambraccio sx si sfilacciasse, come se qualcuno con un amo mi tirasse dentro l'avambraccio.
Ho temuto di essermi rotto o lesionato il tendine del brachiale il che avrebbe implicato un intervento chirurgico e tempi di riposo davvero alti (si parla di mesi e mesi).
Insomma, ero preoccupato, depresso e abbattuto.
L'ecografia fatta il giorno seguente ha escluso danni ai tendini, diagnosticando un'importante contrattura a tutta la zona dell'avambraccio, uno strappo di 12 mm al flessore della mano sx e un leggero versamento interno. Insomma, l'infortunio c'è e non è nemmeno una cosa da ridere, ma siccome mi aspettavo assai di peggio sono stato molto sollevato da questo esito. Ora sono fermo per 3 settimane, tempo nel quale mi dedico ad un po' di corsa, calf, leg press e crunch a terra: altro mi è x ora direi quasi impossibile.
Già la voglia di allenarmi, di sentire la fatica, di assaporare quella magnifica sensazione del post wo mi assale e mi manda giù di testa. Ma ora è il momento di usarla la testa, e di non fare le cose alla cazzo. Lo stacco lo farò SOLO con quadra bar e per quello RUMENO SOLO con presa prona. La presa supina la lascio ai curl e, se tutto andrà bene, alle trazioni alla sbarra. Stop.