Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By chefatica
#23551 ciao. volevo chiedere se effettuando un'ora di esercizi tutte le sere con solo dei manubri di 10 chili ciascuno è possibile aumentare la massa muscolare delle braccia, non dico stile arnold, ma almeno in modo da renderle visibilmente piu scolpite di come sono in origine e in quanto tempo su per giu si iniziano a vedere i risultati. grazie.
By ciube
#23552 Ciao e benvenuto.

Per prima cosa: alleni solo le braccia? ...perchè sarebbbe sbagliato  :rolleyes:

Riguardo la tua domanda:

Dovresti fornire altre informazioni: età, esperienze sportive, anzianità di allenamento....
10 kili possono essere troppi o troppo pochi...

ps: 1 ora di allenamento solo per le braccia è eccessiva. Con un allenamento troppo prolungato è molto probabile che tu ottenga il risultato opposto.
By chefatica
#23562 Grazie per la risposta prima di tutto. Effettivamente sono stato troppo vago quindi cercherò di essere piu preciso possile adesso. iniziamo dagli esercizi, non alleno solo le braccia ma per lo piu si. gli esercizi che faccio sono: Curl in concentrazione, French press, Curl alternato ( parliamo sempre di solo ed esclusivamente manubri), Rematorecon manubrio, Croci alte su panca inclinata ( nel mio caso però sul letto, quindi non inclinato ma disteso, Spinte coi manubri ealtri due o tre di cui però non conosco il nome tecnico. tra un esercizio e l'altro faccio pause mai superiori ai 40 secondi, il tutto per un'ora, minuto piu minuto meno. Per qunto riguarda l'età ho 37 anni, mai stato in palestra e ho iniziato a lavorare a casa coi manubri da pochissimo, due settimane domani quindi assolutamente inesperto nel settore. Ho iniziato con sei chili, 4 dischi da un chilo piu due di manico, dopo una settimana sono passato a 8 chili e ieri a 10 chili per manubrio proprio per fare in modo che aumentando il peso arrivi al punto di non arrivare piu a sollevare il braccio, cosa che invece diventa difficile con una quantità di chili inferiore perche arrivo a stancare fisicamente e quindi a mollare quando le mie braccia riuscirebbero invece ad andare un altro po avanti, non so se è normale e quanto, diversamente questo possa dipendere dal fatto che fumo. beh, detto questo spero di non aver dimenticato nulla.
By ciube
#23564 Per prima cosa direi di acquistare una panca... una qualsiasi  ...la più economica ... anche senza accessori, ma non ti puoi allenare sul letto  :rolleyes:  :laugh:
By chefatica
#23570 beh capirai per uno o due esercizi. tutti gli altri sono all'impiedi e non credo sia fondamentale la panca. detto questo si puo raggiungere un risultato significativo in questo modo? e i 10 chili in questo caso sono troppi, troppo pochi o cosa?
By Hannatar
#23573 Mi accodo al consiglio di Ciube per l'acquisto di una panca, orientati verso qualcosa di economico, può sempre tornare utile averla.
Per quanto riguarda la tua domanda circa il peso dei manubri, per futura memoria ricorda che non è importante il peso, ma la qualità del lavoro che svolgi.
Chiaramente più ti alleni e più la tua forza e la tua resistenza al carico aumenterà.
Comunque dicci un pò che tipo di serie stai facendo al momento e dato che ti alleni in casa, se stai inserendo anche del corpo libero.
Più dati ci dai, più le risposte potranno esserti utili.
By ATBERP
#23577 mi ricordo un detto.....
" VUOI CRESCERE DI BRACCIA...???ALLENA LE GAMBE"......
sante parole
By chefatica
#23588 corpo libero no, anche perchè non saprei quale fare. per quanto riguarda la serie passo da un esercizio all'altro in maniera casuale ripetendo magari lo stesso esercizio dopo averne fatti 4 o 5 diversi. spero non sia sbagliato così. in ogni caso accetto volentieri consigli su come svolgere questo lavoro nel migliore dei modi e quanto tempo dedicare nel complesso o per ogni esercizio.
By vale
#23599 non ha senso fare esercizi a caso, anche se hai solo i manubri puoi allenare lo stesso tutto il corpo.
Se ti vuoi allenare tutti i giorni, magari potresti fare un gruppo muscolare alla volta.
esempio
lun  petto
mar bicipiti-tricipiti
mer spalle
gio  gambe
ven dorso