Vi descrivo la mia attuale colazione (già da diversi mesi): la ricetta èuò cambiare leggermente, io vi descrivo la mia.
200 ml albumi
50 gr farina avena integrale o fiocchi avena
30 gr polvere proteica (preferibilmente da siero di latte)
1-2 cucchiani di olio di cocco (100%, biologico: costa come un figlio agli studi )
Inserire tutto nel frullatore e frullare un po' fino ad avere un composto omogeneo. Parallelamente fare scaldare bene 2 padelle antiaderenti (diametro circa 20-25 cm) senza nulla: non serve olio o altro. Versare il composto in padella, fare cuocere circa 4' e cmq fino a che la parte a contatto con la padella non è cotta e la parte in vista non "ha fatto presa" (cioè non è + liquida). Girare e cuocere a fuoco basso ancora 1'-2' stando attenti a non bruciarlo. Utilizzando padelle mediamente decenti (io utilizzo quelle Coop: costo medio circa 15 Euro l'una) viene tutto perfetto senza 1 gr di composto che si attacca. In tutto serviranno circa 10' per la preparazione: non di +.
A fine cottura io verso sopra ogni pancake 1 cucchiaione bello pieno (circa 40 gr) di marmellata biologica senza zucchero (compro quella Rigoni) e cospargo poi con un cucchiaino di pinoli. Metto nel piatto e il gioco è fatto: davvero ottimi.
Giusto per info: abbiamo appena assunto circa 50 gr di ottime proteine, 60 gr di carbo eccezionali per il mattino e circa 10-12 gr di grassi.
Insomma: LA COLAZIONE DEI CAMPIONI