Massa = strafoco (tanto poi faccio definizione).
E poi più c'è ciccia, più la definizione sarà impegnativa e dovrÀ portarsi per forza anche massa magra.
the_pilonwolf ha scritto:Luk3 ha scritto:Ciao,
da ottobre vado in palestra 3 volte a settimana. Ma a causa di problemi vari negli ultimi due mesi sono andato poco, mettendo su un pò di pancetta. Adesso stavo pensando di dividere la scheda in due giorni anzichè tre, ed andare anche a correre. pensavo di fare così:
Lunedì: palestra
Martedì: corsa
Mercoledì: riposo
Giovedì: Palestra
Venerdì: corsa
Sabato & Domenica: riposo
Ora, parlando con amici, mi dicevano che non è una buona cosa perchè così per ogni gruppo muscolare faccio meno esercizi, e non riesco a stimolarli nel modo giusto. Ma è anche vero, penso, che è inutile mettere su massa se poi hai anche la pancia.. tant'è che le camicie misura M non posso più metterle..
Voi che dite? posso fare così o è meglio di no?
Una cosa che non ti ha chiesto nessuno...perchè correre? Sei sovrappeso? Che risultato vuoi ottenere?
Correre e fare palestra ti darà un fisico asciutto, tipico di quelli che stanno bene in camicia (se fai stretching ed esercizi posturali naturalmente). Se pensi di ottenere un fisico alla Vin Diesel così sei decisamente fuori strada. Due volte a settimana in palestra possono anche bastare se non si hanno grosse pretese, basta che tu li faccia fruttare in maniera intelligente. Sicuramente facendo un allenamento del genere migliorerai il tuo stato psicofisico, nell'accezione generale questo è un allenamento di fitness, ovvero un allenamento che ti da aspetto, performance di resistenza e forza ed elasticità.
Salve, sono nuova del gruppo. Mi sto un pò informa[…]
Sono un ragazzo di 26 anni (1,80 m per 66/67 chili[…]
Abbasso prezzo per singolo pezzo. PECTORAL MACHINE[…]
La mia palestra di TORINO vende in BLOCCO come pri[…]
Ciao, stavo facendo delle ricerche su dei prodotti[…]
IRON BODY Forum Community