tanotnt ha scritto:Ottima esecuzione.
Complimentoni vivissimi!
Grazie Tano!!!
ad essere sincero, ci sono ancora ( e ci saranno sempre immagino ) un paio di cose che voglio sistemare, in primis vorrei migliorare l'iperestensione lombare, poi dovrei fare più stretching per gli adduttori, in modo che mi permettano di allargare meglio le ginocchia...
però ne sono comunque parecchio soddisfatto, dato che sono passato al sumo solo da 2 settimane!
intanto ieri allenamento random, leggero per non affaticarmi, dato che domani ho il secondo incontro FIPL, e visto che ora so cosa mi aspetta, ho pensato bene di non stancarmi prima!
Dip alle Parallele
5x5 BW
Military Press
5x5 40Kg
Curl manubri
4x8 14Kg
Shoulder Press manubri
3x10 16 Kg
French Press manubri
3x10 8Kg
Alzate laterali
3x8 8Kg
si, nulla di specialmente impegnativo....
[img width=500 height=182]http://img687.imageshack.us/img687/3282/iperestensione.jpg[/img]
anche se di poco, si nota che nella seconda immagine tengo meno di schiena.
oltre che per un motivo di sicurezza per la schiena, anche per una questione funzionale ( si, non è il termine più adatto ma non me ne venivano in mente altri ) .
infatti, sembra quasi impossibile, ma nel primo caso il bilanciere "pesa meno" che nel secondo!
di ritorno dal corso istruttori FIPL !
devo assolutamente dire che è stata un'esperienza unica!
e sono orgogliosissimo di avervi partecipato!!!
ringrazio tutto lo staff FIPL per avermi dato questa possibilità di approfondimento, studio e crescita.
anche in questo weekend ho conosciuto dal vivo eccellenti persone come Giovanni D'Alessandro, Paolo Ironpaolo Evangelista, Gianluca Pisano, il presidente Sandro Rossi, Federico Gallo, Gianluca Pomarico ( che mi ha seguito durante la parte pratica), e tutto il Barbarian's Team di Ado.
sono riuscito a portare a casa un po di "trofei" tra foto, video, programmi e il fantastico autografo sul libro di Paolo !
Squat
8x10 50Kg
Panca Piana
8x10 50Kg
Trazioni presa supina
3x4 BW
2x3 BW
Buon allenamento! divertente!
Stacco sumo
6x10 70 Kg
Panca piana presa stretta
5x5 55Kg
Squat ( mezzo volume)
3x10 50 Kg
Crunch
3x20
[yt=425,350]lU0t8-SByLs[/yt]
Squat
8x10 50Kg
Panca piana
8x10 54Kg
Good Morning
3x12 30Kg
prove di Squat
[yt=425,350]ZbqX7jXognA[/yt]
WO di Domenica 04 Marzo
prove di Squat
Military Press
5x5 40Kg
[yt=425,350]OHdDIbpNe2k[/yt]
ordini dall'alto.
WO di Martedì 06 Marzo
Squat discesa lenta 10 secondi + 10 secondi fermo in basso
3x5 Bil scarico 20 Kg
3x5 40Kg
il prossimo allenamento devo sforzarmi il più possibile a tenere il fermo in basso fino a 20 secondi, forzando l'iperestensione e cercando nel contempo di imparare ad essere decontratto. lavoro prettamente tecnico.
Panca Piana
10x10 54Kg
stancante ma bene.
trazioni saltate per mancanza di tempo, le recupererò in uno dei prossimi workout.
inoltre il il fermo lo fai in accosciata o gambe parallele al suolo?
vale ha scritto:a cosa serve questo metodo ?
inoltre il il fermo lo fai in accosciata o gambe parallele al suolo?
questa tecnica mi serve per migliorare la tenuta dell'iperestensione lombare ( in cui sono carente ) e l'incastro dello squat. motivi puramente tecnici.
il fermo lo faccio qualche centimetro sotto il parallelo ( sufficiente per essere considerato valido in una competizione ), devo evitare di andare troppo sotto altrimenti la retoversione del bacino si porta via anche le lombari ( ho la sfortuna di essere rigido come una vecchia ), con la disastrosa consegueza di tornare su con la schiena curva.