Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2308 hack frog squat come si fa? xkè anke io è 3 mesi che faccio front squat e vorrei cambiare

questa è una corretta esecuzione di hack squat? il bilanciere deve strisciare lungo la gamba così?

[yt=425,350]a7322uLGpDA[/yt]

ammesso che sia la giusta esecuzione (altrimenti mi puoi spiegare come si fa in maniera giusta?), che differenza sostanziale c'è con il frog hack squat
Ultima modifica di the_pilonwolf il gio mag 10, 2007 5:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By ciube
#2310 Tutte le versioni "frog" di squat sono caratterizzate dalla pozizione dei talloni uniti e le punte dei piedi (e ginocchia) rivolte verso l'esterno.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2311
ciubecca ha scritto:Tutte le versioni "frog" di squat sono caratterizzate dalla pozizione dei talloni uniti e le punte dei piedi (e ginocchia) rivolte verso l'esterno.


ok grazie della spiegazione e quella esecuzione di hack squat è giusta?
Avatar utente
By ciube
#2312 si

questa forse è eseguita un pò meglio:
[yt=425,350]Kd_PopWSUWM[/yt]
Avatar utente
By ciube
#2313 l'altro video mi fa' venire mal di schiena solo a guardarlo  :toothgrin:
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2315
ciubecca ha scritto:l'altro video mi fa' venire mal di schiena solo a guardarlo  :toothgrin:

;D ;D ;D ho chiesto conferma apposta
Avatar utente
By IronMike
#2316 l'ultimo video è meglio del 1...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2320 Se guardate il primo video, l'esecutore arrotonda la schiena nella parte finale dell'esercizio. Oltre a non dare molto stimolo ai quadricipiti, rischi contratture compressioni eccetera. Di solito una cosa del genere succede perchè "tiri di schiena" molto più di quello che tiri di quadricipiti, oppure la flessibilità a livello di schiena non è stata curata. Rimedi possono essere: lo stretching innanzitutto e poi farsi magari delle serie di squat con manubri, curando l'esecuzione.