Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By lasa78
#23162 ciao a tutti , dopo 1 anno di palestra sono intenzionato a provare gli integratori ma non so da dove partire.
sono alto 175 per 73 kg ho 33 anni ormai il corpo si è abituato alla palestra e pensavo di passare alla fase successiva , ma non so dove quali integratori prendere e che marche , il mio punto di arrivo , sarebbe quello di arrivare intorno hai 78kg di muscoli e poca ciccia , mi piacerebbe asciugarmi sull'addome .
grazie
By tanotnt
#23164 Ciao e benvenuto
Inizio subito dicendo che gli "integratori" non sono delle caramelline o bevande miracolose con cui giocare. :teach:
Si deve prestare la massima attenzione e cosa e a quanto ne prendi. In commercio troverai svariati prodotti, molti saranno simili, altri no, ognuno risponde ad una determinata esigenza. Dici che non ne hai presi....quindi potresti iniziare con i BCAA(aminoacidi ramificati). Prendine 4 grammi 45 minuti prima dell'allenamento e 3 in post-wo. Anche in questo caso ci sono moltissimi marchi sul mercato, potrei citarti quelli che uso io(Isatori, Natroid).....ma si equivalgono, l'importamte che contengano anche il complesso delle vitamina B e gli aminoacidi siano nel rapporto 2:1:1.

In questo modo favorirai il recupero e renderari piu facile la crescita muscolare, magari in un secondo momento si puo parlare anche delle proteine.

PS
Inutile sottolineare l'importanza della dieta, del riposo e dell'allenamento.....se prendi solo qualche pillolina e poi scazzi tutto il resto non concluderai nulla! :canna:
By lasa78
#23167 grazie per la risposta , stò seguendo una dieta particolare visto che con il lavoro mi alzo alle 4 di mattina :
colazione
caffè , 2 fette di pane kamut con marmellata , acqua
spuntino
frutta e delle mandorle
pranzo
pesce o carne , ma non quella si maiale e insalata
merenda
frutta
cena
pasta , insalata
questa dieta mi è stata prescritta  dato il mio lavoro , ma non mi sembra sufficiente per lo sviluppo in palestra ed è per questo che puntavo a degli integratori.
By tanotnt
#23170 Ti è stata prescritta? che lavoro fai?
Devi mangiare di più, cosi non andrai da nessuna parte. :no:
a che ora fai colazione, spuntino? a che ora vai a letto?
quando ti alleni?

Alzandoti alle 4 dovresti fare un pasto anche alle 8 oltre quello di meta mattina.

Scrivi la scaletta della tua giornata e vediamo di darti una mano
Bycal
#23174 intanto inizia con il fare un pasto ogni 3 ore, inizia con l'integrare la tua dieta con delle proteine  al 90% in polvere a rilascio rapido, da prendera al mattino e pre nanna.  degli aminoacidi e glutammina da prendere prima del wo e dopo.  :newspaper:
By tanotnt
#23176 Rilascio rapido in pre-nanna? e per quale motivo? Semmai della caseina!

Personalmente eviteri la glutammina, mai presa. Soprattutto se non è mai preso nessun integratore la botta la sentirai subito.
By lasa78
#23177 alzandomi alle 4 faccio subito colazione ; lo so che mangio poco per puntare in alto ed è per questo che volevo integrare proteine e company , farmi anche un bel beverone prima di andare in palestra , mi consigliate come prenderli , quando e che marche ?
Bycal
#23179 si scusatemi ho sbagliato nel crivere non ho sottolinato...rilascio rapido nell'arco della giornata,e rilascio lento al pre nanna che abbiano una copertura di almeno 7 ore..

io al pre nanna uso le SINTAH6 e quelle a rilascio rapido uso le SCI MIX.
By tanotnt
#23181 Conosco i due prodotti, mai provati.
Non sono completamente d'accordo sull'assumere la pro e rilascio veloce. Io mescolo i due tipi di proteine e creo la mia miscela in base al momento della giornata.

Che lavoro fai?dimmi ache tutti gli altri orari
Posso ammettere le proteine a rilascio veloce solo se mangi ogni tre ore, altrmenti meglio quelle a rilascio lento, a meno che tu non faccia come faccio io, le mescoli e risolvi il problema.
Bycal
#23183 noooo no mi piace mescolare i prodotti...lavoro sui cantieri edili, io mangio alle 6:30-----9:00-----12:00-----15:00------17:30------poi ce il post wo alle 19:00-----20:30----23:00 ma non ho problemi nell'organizzarmi con i pasti..le pro veloci le prendo alle 6:30-----17:30-----19:00.quelle lente alle 23:00
By tanotnt
#23194 Perche non ti piace? Non trovo nulla di sbagliato.
PS
La domanda era rivolta principalmente a lasa78! :canna:
By lasa78
#23196 per
tanotnt : faccio il lattaio , cioè confeziono il latte fresco.
alle 4 colazione
alle 9 spuntino
alle 13 esco dal lavoro e vado in palestra , quando torno pranzo
alle 16 merenda
alle 19 cena.
By gian80
#23200 Argomento molto complesso da sviluppare in maniera esaustiva.

La mia idea è che l'integrazione può apportare qualche beneficio qualora l'alimentazione sia ben strutturata; in caso contrario temo porti più svantaggi al tuo conto in banca che vantaggi al tuo fisico.

Detto questo gli integratori "importanti" a mio avviso sono:

1) un buon multivitaminico/multiminerale;
2) polvere proteica del siero del latte (esistono di ottime marche in commercio: la SCI MX e la CHAMPION NUTRITION a mio avviso sono buone)
3) BCAA (Isatori o EAS non sbagli)
4) Magnesio
5) Acidi grassi omega 3 (Omegor o Enerzona)

Aggiungo, infine, una forma di creatina qualora non ti desse effetti collaterali (ma questa va ciclizzata in modo un po' attento).