Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1479 Lo sapevo che mi dimenticavo qualcosa, il recupero attivo (quello che su ON chiamavano così), sarebbero delle serie aerobiche in mezzo alle serie anaerobiche. Se vuoi minimizzare il recupero (e bruciare di più) usa le serie doppie/triple o superserie: funzionano meglio su certi fisici e possono dare parecchie soddisfazioni. Il recupero attivo può funzionare, ma è difficilissimo da tarare e non facile da periodizzare. Inoltre, scombussola un po' i livelli di glicogeno nei muscoli e per la forza non è decisamente il massimo.
Avatar utente
By mostmuscular
#1990 ok terrò conto delle vostre magnifiche risposte vi terrò aggiornati con un diario di bordo all'inizio delle sett prox.
ora una domanda impertinente verso giugno vorrei limitare le sedute in palestra a due e inserire una corsetta su strada... secondo voi che modifiche dovrò fare?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1997 Potresti fare due fullbody (per modo di dire) del tipo panca-stacco, squat trazioni. Gli esercizi complementari a basso volume (con un po' di densità  tecniche d'intesificazione) e ricordati che la corsa alza il metabolismo di base, per cui puoi solo mantenerti o migliorare un po' la foza (bisogna poi vedere se il tuo corpo regge lo stress). Potresti provare a fare delle serie di scatti per riallenare leggermente le gambe dopo i wo con i pesi. Niente aerobica per ore, bastano un 20 minuti di scatti alla settimana per bruciare il di più (sempre che tu non abbia il 65% di bf). Una scheda potrebbe essere:

Stacco
GM
Panca
Floor press o panca presa stretta

Squat
Pressa o affondi
Trazioni
Qualcosa per le spalle
Una forma di curl
Avatar utente
By mostmuscular
#2173 A)
stacco 10*1 r.i. 2 min
pressa 2*20 r.i.1 min
parall 5*5 r.i. 1min
Panca piana stretta 4*6 r.i. 1 min
addominali
B)
squat 6*6 r.i. 2 min
gm 5*5 r.i. 1 min
trazioni 6*3 r.i. 1 min
tirate al mento versione gironda 4*6 r.i. 1 min
curl inverso bil 3*6

pilon che ne dici di questa scheda? l'altro giorno corro per 45 minuti... devo un po sgrassare
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2175 Può andare, se vedi le spalle calare prova il lento con un manubrio a presa neutra, ma non dovresti avere questo problema.
Avatar utente
By mostmuscular
#2177 quindi per te va bene... ok da domani proverò questa scheda dato che sono intenzionato anche a correre.
per gli altri guru del forum va bene ??
Avatar utente
By andrea
#2184 stasera o domani ci guardo andrea!!

ma gia' con pilon stai sicuramente in una botte de fero!!  ;D

cmq diro' la mia ciaoooooooooo!
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2185 Una cosa che noto solo adesso, ma è una finezza: alterna sia la presa nel curl che nelle trazioni (se le fai a presa stretta o media).
Avatar utente
By mostmuscular
#2215 davvero non so come ringraziarti .. sei un mito :-\ :surrender:
Avatar utente
By andrea
#2298
mostmuscular ha scritto:A)
stacco 10*1 r.i. 2 min
pressa 2*20 r.i.1 min
parall 5*5 r.i. 1min
Panca piana stretta 4*6 r.i. 1 min
addominali
B)
squat 6*6 r.i. 2 min
gm 5*5 r.i. 1 min
trazioni 6*3 r.i. 1 min
tirate al mento versione gironda 4*6 r.i. 1 min
curl inverso bil 3*6

pilon che ne dici di questa scheda? l'altro giorno corro per 45 minuti... devo un po sgrassare
scusami andrea non ho letto tutto il 3d
correggimi se sbaglio vuoi sgrassare giusto??

ok cosi' ad occhio non mi gusta molto lo stacco in 10x1 con 2 min di recupero
per il resto ok
poi che stacco fai? rumeni o tradizionali?
inserirei solo un rematore bil o man per la trazione orizzontale
Ultima modifica di andrea il mer mag 09, 2007 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By mostmuscular
#2299 si voglio sgrassare infatti la mia routine l'ho strutturata in due sedute così per avere il tempo alla terza seduta di andare a correre...
lo stacco lo faccio convenzionale tu che protocollo mi consiglieresti???
per la questione rematore è che non so proprio dove inserirlo??? che dici vogliamo impostarla con il metodo king
prima seduta: quad dominant + piano orizzontale
seconda seduta : hip dominant + piano verticale
????
Avatar utente
By andrea
#2303 puoi impostarla pure in stile king ma anche cosi' va bene
magari varierai successivamente

lo stacco fallo in versione rumena !!
il rematore lo inserirei sicuramente dopo le trazioni sessione "b" con i manubri e ovviamente togliendo un pochino di lavoro ai GM e trazioni!!
Avatar utente
By andrea
#2314 si ma poi fai la pressa!!

inoltre per il volume lavora con non meno di 5/6 ripetizioni nello stacco visto che non devi fare forza,
anche se e' cmq la dieta che determina in gran parte la definizione
le ripetizioni singole sono inappropriate secondo me !!