Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By generale
#23122 Come da titolo, quale presa preferite per la panca stretta per allenare i tricipiti ?
Prona o inversa ? E perché ?
By tanotnt
#23123 La presa che ho sempre utilizzato e credo quella che anche tutti gli altri utilizzano è quella prona. Qualcuno usa quella supina? :no:
Bycal
#23124 la prona--supunazione sarebbero le spinte in basso alla ercolina, serve piu per isolare il brachiale ma e quella migliore perche i diversi capi del tricipite non variano la loro lunchezza.

la supina esclusi dip,e distensioni strette  su panca non consente l'utilizzo di carichi consistenti,o non consistenti come la versione a presa prona e neutra,oltre che non permette un maggiore isolamento di uno dell'altro capo monoarticolare del tricipite come si crede,e considerata poco efficace per l'ipertrofia muscolare.

quindi la presa supina per i capi del tricipite non porta nessuna variazione ma solo svantaggi,perche coinvolge tutti i gruppi muscolari piccoli e piu deboli che tendono a stancarsi prima dell'esaurimento del tricipite rappresentando l'anello debole.l'unica variazione significativa e ilm reclutamento isometrico degli estensori del gomito e dei flessori delle dita che sono nel push down a presa prona,o neutra che obbligano l'esecuzione dell'esercizio ad una intensita ridotta...quindi meglio la prona.
By ciube
#23125 I push down con la presa supina, li uso raramente , quando faccio dei set misti di push down, variando la presa: prona, neutra , supina, prona a gomiti larghi (power push down),..

...ma la panca stretta a presa supina, mi sembra inutile e scomoda.  :blink:

Ottima, invece, la panca stretta a presa neutra con il bilanciere ad H (infatti, me ne devo comprare uno  :dry:)