Per lo stesso motivo non eseguire il lento dietro con il bilancere, anche per questo esercizio vale quanto detto prima.
Se esegui questi esercizi una volta nn accede nulla, ma se diventa una consuetudine sarai esposto piu facilmente agli infortuni.
Cambia davvero poco tra le due versioni degli esercizi, quindi è meglio non rischiare, specie se i carichi che sollevi sono alti.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro!
Il movimento dietro la nuca è potenzialmente pericoloso per la cuffia dei rotatori. Inoltre, dal un punto di vista muscolare, per i gran dorsali dovrebbe essere + efficiente un movimento al petto, magari inarcando per bene il busto nel momento del contatto.
Ergo: le trazioni dietro la nuca io le eviterei.
Dirans ha scritto:nella lat machine il mio trainer mi fà fare le ripetizioni portando l'asta davanti fino a farla toccare il petto...quando gli ho detto:guarda io sarei abituato a portarmi l'asta dietro alla nuca nel coppino è un problema??? lui mi ha risposto:si che lo è perche ti rovini la cartillagine e rischi a distanza di anni che tipo fai un tuffo in piscina e ti esca la spalla!!!...ma è vero quel che mi ha detto??
A me è successo proprio quello...a tutte e due le spalle, ora posso solo fare alcuni tipi di esercizi, sennò dolore alla spalla e rischio di lussazione della spalla anche quando ti volti nel letto.
Iubirea te iubesc mult!
cal ha scritto:comunque apprescindere da tutto da una settimana mi sono buttato sull'orzo perlato...bollito e condito con un po di olio di oliva....e buonissimo e da un ottima carica di energia...prossimamente proverò il farro....e la farina di crusca....
Mi sa che hai sbagliato sezione?
PS
L'invito a sostituire i puntini di sospensione al punto e a capo è sempre valido.
E' la terza volta che te lo dico, cosa altro dovrei fare?
dai fai a modo e non fare arrabbiare Tano
tanotnt ha scritto:un bonifico consistente sul mio conto corrente...hihihihical ha scritto:comunque apprescindere da tutto da una settimana mi sono buttato sull'orzo perlato...bollito e condito con un po di olio di oliva....e buonissimo e da un ottima carica di energia...prossimamente proverò il farro....e la farina di crusca....
Mi sa che hai sbagliato sezione?
PS
L'invito a sostituire i puntini di sospensione al punto e a capo è sempre valido.
E' la terza volta che te lo dico, cosa altro dovrei fare?
Certo rispetto a prima che scrivevi tutto unito e in maiuscolo è il paradiso, ma si può sempre migliorare!
tanotnt ha scritto:PS
ma anche punto, virgola, punto e virgola...
dai Cal, anche io abuso dei puntini, ma tu esageri ...non se capisce una cippa di quello che scrivi.
Cerchiamo di non confermare il pregiudizio dei bodybuilder ignoranti
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)