Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Dirans
#23050 nella lat machine il mio trainer mi fà fare le ripetizioni portando l'asta davanti fino a farla toccare il petto...quando gli ho detto:guarda io sarei abituato a portarmi l'asta dietro alla nuca nel coppino è un problema??? lui mi ha risposto:si che lo è perche ti rovini la cartillagine e rischi a distanza di anni che tipo fai un tuffo in piscina e ti esca la spalla!!!...ma è vero quel che mi ha detto??
Ultima modifica di Dirans il mer feb 08, 2012 12:48 pm, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
#23051 Si, in linea di massima ha rgione, magari non così catastrofico che la spalla ti esce al primo urto, ma portare la sbarra dietro il collo non è un movimento naturale e, a lungo andare, potresti avere dei danni.
Per lo stesso motivo non eseguire il lento dietro con il bilancere, anche per questo esercizio vale quanto detto prima.

Se esegui questi esercizi una volta nn accede nulla, ma se diventa una consuetudine sarai esposto piu facilmente agli infortuni.

Cambia davvero poco tra le due versioni degli esercizi, quindi è meglio non rischiare, specie se i carichi che sollevi sono alti. :teach:

Spero di essere stato sufficientemente chiaro! :tongue:
By Dirans
#23052 si grazie tutto chiaro^^ si non cambia quasi nulla tra i due esercizi ma era giusto per cultura personale :)
By gian80
#23063 Non conosco quasi nulla di biomeccanica per cui posso solo riportare quanto ho sempre letto e sentito dire.
Il movimento dietro la nuca è potenzialmente pericoloso per la cuffia dei rotatori. Inoltre, dal un punto di vista muscolare, per i gran dorsali dovrebbe essere + efficiente un movimento al petto, magari inarcando per bene il busto nel momento del contatto.
Ergo: le trazioni dietro la nuca io le eviterei.
Bycal
#23069 qualsiasi trazione dietro la nuca a lungo tempo determina il rischio che scappa fuori binario la spalla,
By the_pilonwolf
Dirans ha scritto:nella lat machine il mio trainer mi fà fare le ripetizioni portando l'asta davanti fino a farla toccare il petto...quando gli ho detto:guarda io sarei abituato a portarmi l'asta dietro alla nuca nel coppino è un problema??? lui mi ha risposto:si che lo è perche ti rovini la cartillagine e rischi a distanza di anni che tipo fai un tuffo in piscina e ti esca la spalla!!!...ma è vero quel che mi ha detto??

A me è successo proprio quello...a tutte e due le spalle, ora posso solo fare alcuni tipi di esercizi, sennò dolore alla spalla e rischio di lussazione della spalla anche quando ti volti nel letto.
Bycal
#23084 anche a me,la prima volta mi sono scastrato il braccio dx mentre facevo lento dietro..avevo caricato 70kg fortunatamente so riuscito a rimetterlo a posto con una botta a sangue caldo,ma dopo un ora vedevo i sorci verdi....poi la secoda volta alla barra fissa..... e la terza volta su panca piana non accorgendomi che c'era un disco in piu 10k da un lato,poi o abbandonato il lento dietro e le trazioni dietro la nuca...perche sono esercizi molto analoghi....tutto al piu si potrebbero fare con poco peso.....ma non avrebbe molto senso.
Bycal
#23085 comunque apprescindere da tutto da una settimana mi sono buttato sull'orzo perlato...bollito e condito con un po di olio di oliva....e buonissimo e da un ottima carica di energia...prossimamente proverò il farro....e la farina di crusca.... :eyecancer:
By tanotnt
cal ha scritto:comunque apprescindere da tutto da una settimana mi sono buttato sull'orzo perlato...bollito e condito con un po di olio di oliva....e buonissimo e da un ottima carica di energia...prossimamente proverò il farro....e la farina di crusca.... :eyecancer:

Mi sa che hai sbagliato sezione? :thumbdown:

PS
L'invito a sostituire i puntini di sospensione al punto e a capo è sempre valido.
E' la terza volta che te lo dico, cosa altro dovrei fare? :ranting:
By ATBERP
#23091 il sig.Cal è un pò lavativo .... :teach:
dai fai a modo e non fare arrabbiare Tano
Bycal
tanotnt ha scritto:
cal ha scritto:comunque apprescindere da tutto da una settimana mi sono buttato sull'orzo perlato...bollito e condito con un po di olio di oliva....e buonissimo e da un ottima carica di energia...prossimamente proverò il farro....e la farina di crusca.... :eyecancer:

Mi sa che hai sbagliato sezione? :thumbdown:

PS
L'invito a sostituire i puntini di sospensione al punto e a capo è sempre valido.
E' la terza volta che te lo dico, cosa altro dovrei fare? :ranting:
un bonifico consistente sul mio conto corrente...hihihihi
By Hannatar
#23101 Dai Cal, sistema questa cosa della video-scrittura, seguire quello che scrivi diventa un pò difficile.
Certo rispetto a prima che scrivevi tutto unito e in maiuscolo è il paradiso, ma si può sempre migliorare!  :smile:
By ciube
tanotnt ha scritto:PS

ma anche punto, virgola, punto e virgola...

dai Cal, anche io abuso dei puntini, ma tu esageri  :biggrin: ...non se capisce una cippa di quello che scrivi.  :laugh:

Cerchiamo di non confermare il pregiudizio dei bodybuilder ignoranti  :rolleyes: