gambe squat
1X14 35 kg
1X13 40 kg
1X12 45 kg
1X11 50 kg
1x10 60 kg
1x9 70 kg
1x8 75 kg
1x7 80 kg
1x6 90 kg
1x5 100 kg
1x4 105 KG
dunque per il protocollo dei prox.mesi ho deciso di provare il Massaroni a serie interrotte...con i tempi direi di starci...
schema ABC
a petto - tric piana (multi)
croci (isolamento)
dip close (tra panche)
diamond push up
b gambe squat (multi)
affondi con manubri
c schiena-bic stacco
rematore
dumbell curl
drag curl oppure barbell reverse curl
che ne pensate????
cmq mi sembra che basti ... la sett.inizio e Vi dico...
Buon lavoro e in bocca al lupo!
Potresti scivere anche come sarà strutturato il wo?
per la strutturazione ci sto lavorando... entro fine settimana la posto....
per 4 settimane farò solo le serie interrotte , le successive 4 aggiungerò il complementare in 1 serie aggiuntiva da 15-18 rep ,
le ultime 4 settimane aggiungerò ulteriore serie aggiuntiva con riduzione carico del 15 pct rispetto prima serie agg.va
direi che può andare bene giusto...
piana manubri 22kg 8 serie + 5 serie
piana stretta 17 kg 4 serie + 2 serie
30 sec.( veri = appoggiavo i manubri e partivano i secondi e a 25 riprendevo i manubri) tra le serie
3 minuti tra le macroserie...
è veramente peso... però mi sa che con i tempi non riesco a stare dentro i 30 minuti che posso allenare...soprattutto quando inserirò le serie da 15-18 rip sul secondo esercizio , dovro fare uno schema abcd se non abcde...
Ma non hai fatto neanche una piccola pausa?
I massimali non li hai calcolati? Su che carichi ti basi?
tanotnt ha scritto:Addirittura!
Ma non hai fatto neanche una piccola pausa?
I massimali non li hai calcolati? Su che carichi ti basi?
piccola pausa???? il Metodo Massaroni è così tu fai 5 rip con 30 sec di riposo e quando arrivi a farne solo 4 rip ti fermi 3 minuti e fai la seconda superserie della quale ovviamente farai meno microserie della prima...
così per 3-4 settimane poi aggiungi una serie di secondo esercizio per 15-18 ripetizioni e qui vedi la madonna dell'incoroneta( come
diceva banfi) così per 3-4 settimana poi , ultimo step , aggiungi un ulteriore serie del secondo esercizio per 15-18 rip ....
per i massimali ho fatto ad occhio dovrebbe essere il tuo 8rm (ma sono stato un pò basso visto che con 28 kg faccio 5 rip stanco)
la sett.prox comincio con i 24kg...
Ad occhio puoi misurare il sale per cucinare la pasta!
Calcola i massimali effettivi.
Fai le cose bene e non saltare nessun passaggio.
lo scarico lo farò alla fine del Massaroni....
piuttosto che ne pensi sul fatto di cambiare lo schema in ABCD o ABCDE.....?
Se non riesci a fare tutto in 4 split passa a 5, vedi come ti trovi...
Per quanto riguarda i massimali, giusto la tua osservazione sulla corretta esecuzione dell'esercizio, sta a te trovare il tuo cedimento tecnico, cioè quel punto oltre il quale la tua esecuzione è sporca, non corretta.
Solo sapendo quali sono i tuoi limiti puoi cercare di superarli.