Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By the_pilonwolf
#8262 Se hai un workout impegnativo a livello di pesi per il petto lascia perdere ed allenati venerdì, per le prossime volte fai stretching, anche a casa. I DOMS sono dati anche dal fatto che le tue fibre non sono elastiche e quindi si spezzano in continuazione.
By Scurpione
#8264 grazie mille :D fortunatamente ho risolto,mi sn allenato venerdì(oggi) e mi sn preso un giorno di riposo in+.
ho fatto la panca con pesi abbastanza elevati e sinceramente ti dico ke il dolore nn era andato via del tutto,sinceramente nn kapisko come ho fatto ad allenarmi così bene senza farmi male ;D adesso scrivo l'allenamento nel mio diario.
qll ke mi hai detto mi valrà cm lezione x la prossima volta.io cmq faccio stretching ogni volta ke mi alleno,sia prima ke dopo(e a volte anke durante x la verità...) cercherò di nn saltare mai nè stretching nè riscaldamento..
domanda:il dolore fastidioso sul petto alto può esser stato causato dal lento avanti?
(oltre ke dall'improvviso aumento di intensità...venivo da una settimana di scarico..)
By the_pilonwolf
#8278 Ah, se hai cambiato allenamento è normale...aerobica la fai? L'afflusso di sangue ai muscoli causato dalla corsa aiuta per i DOMS...
By Ale
#8304 Dipendono anche dalla soglia del dolore che uno ha?
By the_pilonwolf
#8345 In minor parte...poi se non riesci a sopportare il dolore è chiaro che ti fanno male. Non ricordo se l'ho già setto, ma sauna e bagno turco hanno un ottimo impatto, alleviano il dolore di brutto.
By Arnoldiano
#8370 ciao a tutti,
mi alleno da diversi anni, anche se in modo discontinuo,...parlando di doms, io li provo soltanto in alcuni muscoli, come il petto, e i polpacci e in maniera meno intensa negli altri muscoli....mentre non li ho mai provati nei bicipiti ( il mio muscolo più carente). 
Premesso che di solito mi alleno con 2-4 serie x 8-12 reps per muscolo, la prima e unica volta ho provato il doms nei bicipiti è quando ho provato per curiosita l' 8x8 di gironda, facendo:

1. drag curl 8x8
2. scott 8x8
con riposo di 20sec tra le serie.

mi hanno fatto un male cane per 48 h, tanto che ho dovuto saltare un allenamento ..
Considerato che i muscoli più carenti sono quelli in cui non provo il doms o comunque in maniera lieve secondo voi come lo devo interpretare ? Forse il mio fisico risponde meglio a carichi leggeri ed numero elevato serie ?
Ultima modifica di Arnoldiano il dom gen 04, 2009 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
By vale
Tanotnt ha scritto:Ieri sera ho voluto saperne qlc in piu sui DOMS e mi sono imbattuto in queste pagine molto interessanti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Indolenzim ... _ritardata
http://www.nutrizionesportiva.com/info/ ... after.html

buona lettura

avevo già letto l'articolo su wiki, infatti un paio di volte ho provato ad alternare getti di acqua calda a getti di acqua fredda sulla parte interessata, ma almeno a me non ha dato nessun risultato.
ogni volta che faccio squat i due giorni successivi ho le gambe che mi fanno male :crybaby:
By vale
Bruto Caterano ha scritto:Ironpaolo suggerisce bicarbonato! un cucchiao..  :asd

da bere?
By tanotnt
#20138 No. Devi farci il bedet! :canna:
By generale
#23034 Ma capita anche a voi che alcuni DOMS facciano più male dopo due giorni ?
A me capita particolarmente con le gambe. Il primo giorno, fastidio; il secondo giorno proprio dolore !
E sì che sono allenatissimo, eh...
By tanotnt
#23036 E' normale, non ti preoccupare... :canna:
Ricordo il primo wo in 6x6....i DOMS si fecero sentire fino a 5 giorni dopo!
By generale
#23046 Sì, tano, ma la particolarità è che a volte, specialmente le gambe, facciano male più al secondo che al primo giorno !
By tanotnt
#23048 E' perfettamente normale, mi è capitato il mese scorso! E dopo tre giorni la situazione nn era migliorata! :canna:
So gia che non appena inizierò 8x8 non potrò caminare per qualche giorno!