Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By tanotnt
spyn ha scritto:Cal : basta co sto recupero , c'è gente che si allena 8 giorni su 7 e diventa enorme ... "no non pisci cortisolo se fai una serie in più " [epic cit.]

tano : come mai fai tutti sti esercizi , di cui la maggior parte monoarticolari ? perchè non butti in mezzo qualche squat-stacco ?

Di squat ho appena finito un ciclo di 6 settimane e devo alternare lo stimolo.
Lo stacco mi stava dando qualche dolorino costante alla zona lombare quindi preferisco lasciare perdere.
By spyn
tanotnt ha scritto:
spyn ha scritto:Cal : basta co sto recupero , c'è gente che si allena 8 giorni su 7 e diventa enorme ... "no non pisci cortisolo se fai una serie in più " [epic cit.]

tano : come mai fai tutti sti esercizi , di cui la maggior parte monoarticolari ? perchè non butti in mezzo qualche squat-stacco ?

Di squat ho appena finito un ciclo di 6 settimane e devo alternare lo stimolo.
Lo stacco mi stava dando qualche dolorino costante alla zona lombare quindi preferisco lasciare perdere.

Scusa stavo leggendo solo le ultime sessioni e ho visto tutti sti nomi strani .
L?unica cosa che posso dirti è che lo squat è un movimento estremamente completo di sicuro il tuo corpo non si abitua allo stimolo .

Lo stacco se fatto bene non  crea nessun problema se non sei scogliotico! probabilmente lo eseguivi male .

Son andato a rileggermi il tutto ,ora non prenderla come una critica cattiva ,  non ci credo nemmeno se lo vedo che fai 100 kg di squat  in 6rm e hai con 1rm di stacco 110 kg ?. L?unica soluzione possibile è che facevi uno squat alto abbondantemente sopra il parallelo ? 
By tanotnt
#22810 Se fossi andato piu indietro nella lettura del diario avresti visto che non ho in palestra un rack, quindi non posso fare il back squat libero ma devo accontentarmi di farlo alla power squat machine. Ecco spiegato il mistero! Scendo abbondantemente al di sotto del parallelo. Lo stacco l'ho fatto poco quindi solo 110kg sono giustificati.

Inoltre ho anche un po di scoliosi, quindi non voglio strafare....
By spyn
tanotnt ha scritto:Se fossi andato piu indietro nella lettura del diario avresti visto che non ho in palestra un rack,
:no: :furious:

tanotnt ha scritto:Inoltre ho anche un po di scoliosi, quindi non voglio strafare....

a se è così non aggiungo altro , continua per la tua strada
By tanotnt
spyn ha scritto:
tanotnt ha scritto:Se fossi andato piu indietro nella lettura del diario avresti visto che non ho in palestra un rack,
:no: :furious:

tanotnt ha scritto:Inoltre ho anche un po di scoliosi, quindi non voglio strafare....

a se è così non aggiungo altro , continua per la tua strada

Figurati :smile:
A pensarci bene Non lo avresti mai potuto sapere visto che l'avro scritto nel diario dell'anno scorso!

Passiamo al resoconto del wo odierno

Addominali vari per circa 15 minuti e a seguire 25 minuti di cyclette, resitenza intermedia. Mi serve per fare un po di movimento visto che non mi muovo per tutto il giorno, cerco di alzare un po il metablismo, senza strafare!
By Drew

conosco un PL di 28 anni di un altro forum (yashiro), che ha una brutta scoliosi ad S, la sua storia è finita anche su SmartLifting.
leggere di un'esperienza in più secondo me fa sempre comodo  :)
By tanotnt
#22833 Giustissimo.
Però non sono un bber professionista ne tantomeno un powerlifter. MI piace stare in forma e ho questa passione. Ciò non significa che voglio correre il rischio di farmi male, gia la schiena ha qualche problema, le spalle...lo avete letto...a rischio sub-lussazione....l'allenamento è un piacere. Se nn posso(voglio) fare lo stacco continuerò a vivere. :smile:
By Drew
tanotnt ha scritto:Giustissimo.
Però non sono un bber professionista ne tantomeno un powerlifter. MI piace stare in forma e ho questa passione. Ciò non significa che voglio correre il rischio di farmi male, gia la schiena ha qualche problema, le spalle...lo avete letto...a rischio sub-lussazione....l'allenamento è un piacere. Se nn posso(voglio) fare lo stacco continuerò a vivere. :smile:

:smile:
By tanotnt
#22850 Wo 27\01\2012

Wo C
Overhead press@30kg
Alzate laterali@4kg
Corpo 90°@6kg
Panca scott@30kg
drag curl@18kg
Push down presa inversa@20kg
kick back@6kg
By tanotnt
#22919 Wo del 30\01\2012

WO A
Neck press@54kg
Croci panca piana @12kg
Dip wide grip....ne ho fatte un po ma non si arriva al 6x6 avendo aumentato i carichi e ridotto tuti i rest a 15 secondi
Lat machine dietro @55kg
Pulley basso presa supina @45kg
Straigth arms pulldown @25kg

Ho impiegato circa 30 minuti e dopo pochi minuti ero gia ok. Da qui sorge qualche riflessione....cosa accedrebbe se aggiungessi un altro esercizio a gruppo muscolare? E se facessi 10 minuti di cardio?E se sostituissi le sedute di cardio con altro lavoro in sala pesi e quindi si passarebbe da WoA-Cardio + addome-WoB-Cardio e addome-WoC a ABCAB-CABCA?
By ATBERP
#22921 Tano i 30 minuti mi vanno benissimo...quello che mi "stona" un pò è il fatto che dopo pochi minuti sei già ok......
se sputi sangue ci metti un pò di più che pochi minuti per essere ok.... :canna:
ormai è un pò che ti conosco e di certo non ti limiti però forse potreesti alzare i carichi...... dai 12kg con le croci ????
il cardio lo terrei lontano dall'allenamento con la ghisa se non per un pò di riscaldamento....
By tanotnt
#22922 Potrei passsare a 14kg nelle croci, ma sicuramente non manterrei 15 secondi di rest e scazzerei l'esecuzione nelle ultime rep, non riuscirei a fare la rotazione dei polsi nella parte finale delle ripetizioni. La prossima volta ci proverò. :canna:
By tanotnt
#22936 Oggi giornata dedicata agli addominali e atività cardio.

Per i primi ho provato a seguire questo:
http://www.bodyrock.tv/2010/11/17/elbow ... -exercise/

Davvero stancante, sono riuscito a fare solo 6 cicli.

30 minuti di cyclette
15 minuti di corsa 7.5-8km\h

Ne avevo davvero disogno.
By tanotnt
#22947 WO 01-02-2012
WO B
Press 45°@160 kg  80%6RM
Lounges@10+10kg ho aumentato e posso aumentare!
sissy squat@bw+10kg ho aumentato
Slanci gambe ai cavi 3x20@15kg
leg curl@35kg
calf@20serie e rip un po a caso
Tempo complessivo 33 minuti

Prima dell'inizio del wo è avvenuta la pesata...altri 500grammi persi! Adesso sono a quota 83.500kg!
Bycal
#22949 cosa sono addominali? mi sembra roba da femminucce....non li vedo molto attendibili.. :)