Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By tanotnt
#22727 wo 23-01-2012

wo A
Neck press @50kg forse posso aumentare
Croci panca piana @12kg e qui era sofferenza
Dip wide grip@bw sono riuscito a fare solo le prime rip poi ero morto e ho dovuto mollare!
Lat machina dietro@55kg
pulley basso presa in supinazione@45kg
straight arms pulldown@25kg
Addominali vari...davvero tanti

Finito il mio wo ho dovuto assistere e fare da personal ad un ragazzo....che piacere sentirsi chiedere un parere e voler essere assistiti solo da te....ormai sono in molti che mi chiedono il perche non lavoro in palestra...non aspetto altro! Devo frequentare un corso prima. Ma lo farò
Bycal
tanotnt ha scritto:wo 23-01-2012

wo A
Neck press @50kg forse posso aumentare
Croci panca piana @12kg e qui era sofferenza
Dip wide grip@bw sono riuscito a fare solo le prime rip poi ero morto e ho dovuto mollare!
Lat machina dietro@55kg
pulley basso presa in supinazione@45kg
straight arms pulldown@25kg
Addominali vari...davvero tanti

Finito il mio wo ho dovuto assistere e fare da personal ad un ragazzo....che piacere sentirsi chiedere un parere e voler essere assistiti solo da te....ormai sono in molti che mi chiedono il perche non lavoro in palestra...non aspetto altro! Devo frequentare un corso prima. Ma lo farò
hahahaha ti piace eeeeee???????? birbo.......il corso puoi sempre farlo...con comodo...intanto se hai la possibilita fallo..
By tanotnt
#22733 MI piace seguire coloro che hanno voglia di allenarsi seriamente, che hanno voglia di soffrire, che hanno voglia di uscire dalla solita routine fatta dal piramidale se vuoi fare massa....e via dicendo....Il corso lo farò... :biggrin:
By tanotnt
#22753 oggi un po di addominali e 25 minuti di cardio.

Ho preso la decisione di allenarmi ogni giorno. Inserisco di wo settimanali dedicati al cardio. :tapis:
Bycal
tanotnt ha scritto:oggi un po di addominali e 25 minuti di cardio.

Ho preso la decisione di allenarmi ogni giorno. Inserisco di wo settimanali dedicati al cardio. :tapis:
ok tienici aggiornati cosi vediamo insieme se vanno bene...  :thumbsup:
By ATBERP
#22761 però Tano spiegami una cosa , parliamo tanto della fondamentale importanza del recupero e poi mi lavori tutti i giorni ....
non è un controsense....cioè se è scientificamente provato che il corpo reagisce a stimoli diversi e che il recupero è quello che serve per ricostruire...poi te lo dice uno che si allenava 7 gg su 7 e praticamente lo faccio ancora però diviso tra pesi e run/bici/tennis
By tanotnt
#22762 Io ieri ho fatto solo un po di addominali e 25 minuti di cardio neance tanto pesante. Non ho mai superato il 75% della mia frequenza massima.
Oggi ho gambe e basta.
So perfettamnte quanto sia importante il recupero, e se ben ricordi, io stesso te lo feci notare un po di tempo addietro. :biggrin:

Cmq sabato e domenica riposo..almeno fino a quando farà freddo, poi si torna in bici!
Bycal
#22769 ragazzi ricordiamoci che il mitico MIKE MENTZER il segreto dei suoi risultati sia su di lui,che sugli alievi che allenava apparte L'HEAVY DUTY  con carichi che sfioraro quasi il 100% diciamo il 95% era il recupero.. dovuto proprio all'intensità dei workout....arrivava a far fare dei recuperi anche di 9 giorni,partiva con il classico 48 ore di recupero se non otteneva risultati in 4 settimane aumentava drasticamente il recupero fino ad un masimo di 10 giorni....meno recuperi,e meno massa muscolare metterai. indipendentemente dal tipo di workout.. ;)
By tanotnt
#22783 Perfetto.
Però l'intensità e il volume sono fondamentali anche per stabilire il giusto recupero, inoltre bisogna ascoltare il proprio corpo, se non ni sento pronto per affrontare un wo al 110%  non mi alleno.

Passiamo ad oggi
Appena arrivato in palestra sono salito sulla bilancia, -700grammi rispetto alla settimana scorsa,-1500grammirispetto a 2 settimane fa. :wow: Parlano anche i pantaloni. :wow:

WO 18-01-2012
WO B
Press 45°@160 kg  80%6RM
Lounges@8+8kg ho aumentato e posso aumentare
sissy squat@bw+5kg ho aumentato
Slanci gambe ai cavi 3x15@15kg
leg curl@35kg
calf@24 serie e rip un po a caso
Addominali

Sono soddisfatto.
By ATBERP
#22791 quanto impieghi per i tuoi w.o.
sai che voglio provare il sissi squat anche io tu cosa usi come rialzo visto che ti alleni in palestra anche tu...???
By tanotnt
#22792 ieri 30 minuti...di solito sui 40

Come rialzo uso uno step basso, circa 8CM. Esercizio ottimo, lo consiglio!
By Drew
cal ha scritto:ragazzi ricordiamoci che il mitico MIKE MENTZER il segreto dei suoi risultati sia su di lui,che sugli alievi che allenava apparte L'HEAVY DUTY  con carichi che sfioraro quasi il 100% diciamo il 95% era il recupero.. dovuto proprio all'intensità dei workout....arrivava a far fare dei recuperi anche di 9 giorni,partiva con il classico 48 ore di recupero se non otteneva risultati in 4 settimane aumentava drasticamente il recupero fino ad un masimo di 10 giorni....meno recuperi,e meno massa muscolare metterai. indipendentemente dal tipo di workout.. ;)

se, praticamente passo la mia vita sul divano, mi alleno una volta ogni 9 giorni, e divento come ronnie coleman.... dove devo firmare?

crediamo alle fatine!  :)
By spyn
#22799 Cal : basta co sto recupero , c'è gente che si allena 8 giorni su 7 e diventa enorme ... "no non pisci cortisolo se fai una serie in più " [epic cit.]

tano : come mai fai tutti sti esercizi , di cui la maggior parte monoarticolari ? perchè non butti in mezzo qualche squat-stacco ?
By Drew
spyn ha scritto:Cal : basta co sto recupero , c'è gente che si allena 8 giorni su 7 e diventa enorme ... "no non pisci cortisolo se fai una serie in più " [epic cit.]

http://vimeo.com/10974249

:lol: :lol_flag: