Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By mannins
#22732 Salve a tutti ho 22 anni peso 73,5 kg per 1,75, pratico palestra da 1 anno e 7 mesi e vorrei delle opinioni su questa scheda che ho creato! i miei massimali sono 105 kg panca piana, squat 110 kg , e stacco da terra 140 kg...(premetto di non avere la pressa nella mia palestra)

LUNEDI
PETTO:
-PANCA PIANA  4X6-6-8-8
-FLESSIONI PARALLELE PRESA LARGA 3X10
-CROCI AI CAVI BASSI PANCA INCLINATA 2X12
DELTOIDI ANTERIORI-LATERALI:
-LENTO AVANTI SEDUTO 3X6-8-10
-ALZATE LATERALI AI CAVI BASSI 2X12
TRICIPITI:
-PANCA STRETTA 3X6-8-10
-PUSH DOWN LAT 2X12

MERCOLEDI
DORSO:
-TRAZIONI PRESA PRONA LARGA 4X6-6-8-8
-REMATORE PRESA SUPINA 3X10
-PULLDOWN BRACCIA TESE 2X12
DELTOIDI POSTERIORI:
-ALZATE POSTERIORI AI CAVI BASSI 2X12
BICIPITI:
-CURL BILANCIERE EZ PRESA STRETTA 3X6-8-10
-CURL CAVO BASSO SU INCLINATA  2X12

VENERDI
QUADRICIPITI:
-SQUAT 4X6-6-8-10
-LEG EXTENSION 3X12
BICIPITI FEMORALI:
-STACCHI A GAMBE TESE 3X6-8-10
-LEG CURL 2X12
ADDOME:
-CRUNCH CICLETTE 4XMAX20
By ciube
#22746 Se non hai problemi a gestire il volume, direi che è una scheda ben organizzata e distribuita.
Mi piace  :)
Bycal
mannins ha scritto:Salve a tutti ho 22 anni peso 73,5 kg per 1,75, pratico palestra da 1 anno e 7 mesi e vorrei delle opinioni su questa scheda che ho creato! i miei massimali sono 105 kg panca piana, squat 110 kg , e stacco da terra 140 kg...(premetto di non avere la pressa nella mia palestra)

LUNEDI
PETTO:
-PANCA PIANA  4X6-6-8-8
-FLESSIONI PARALLELE PRESA LARGA 3X10
-CROCI AI CAVI BASSI PANCA INCLINATA 2X12
DELTOIDI ANTERIORI-LATERALI:
-LENTO AVANTI SEDUTO 3X6-8-10
-ALZATE LATERALI AI CAVI BASSI 2X12
TRICIPITI:
-PANCA STRETTA 3X6-8-10
-PUSH DOWN LAT 2X12

MERCOLEDI
DORSO:
-TRAZIONI PRESA PRONA LARGA 4X6-6-8-8
-REMATORE PRESA SUPINA 3X10
-PULLDOWN BRACCIA TESE 2X12
DELTOIDI POSTERIORI:
-ALZATE POSTERIORI AI CAVI BASSI 2X12
BICIPITI:
-CURL BILANCIERE EZ PRESA STRETTA 3X6-8-10
-CURL CAVO BASSO SU INCLINATA  2X12

VENERDI
QUADRICIPITI:
-SQUAT 4X6-6-8-10
-LEG EXTENSION 3X12
BICIPITI FEMORALI:
-STACCHI A GAMBE TESE 3X6-8-10
-LEG CURL 2X12
ADDOME:
-CRUNCH CICLETTE 4XMAX20

si mi piace anche a me...pero toglierei le panche crunch....o panche romane....sono una perdita di tempo....gran parte ti fanno lavorare le gambe dai 30 gradi in su....farei quelli appesi alla sbarra...alzata delle gambe..e il sit-up libero sdaiato a terra,,,mani dietro la testa e ginocchia piegate....poi se hai stabilito il tuo masimale....quella dev'essere la percentuale di peso che ci devi eseguire e completare l'ultima serie...... :canna:
By generale
#22763 Una buona scheda, non mi dispiace. Ad opinione del tutto personale, preferirei i manubri ai cavi. Ma io sono io e il tuo corpo è il tuo corpo e quest'ultimo ha ragione su di me.
By the_pilonwolf
#22772 Il protocollo degli esercizi base io lo modificherei, non mi dispiace il piramidale inverso, ma lo vedei meglio in "altre salse". Lo stacco lo farei in un altro giorno rispetto allo squat, ci guadagneresti massa per quanto riguarda la schiena (oppure sostituisci lo stacco a gambe tese con il Good Morning). Per il resto, la scheda va bene.
By gian80
#22876 Lavori a cedimento? Se sì in tutti i set? O lavori in buffer? Che carichi utilizzi in % rispetto ai tuoi massimali?

La routine di per sè non mi dispiace come  scelta di movimenti, ma a mio avviso il volume è piuttosto alto. Fossi io lo gestirei bene solo se lavorassi in buffer: da qui le domande di prima.
Ad esempio il Lun il lavor a carico dei tricipiti è davvero molto alto. Se lavori a cedimento...be' non so quanto possa essere produttivo.

PS: complimenti per i massimali. In panca vai molto bene. Lo stacco lo fai classico? Se un po' basso di back squat, ma ti alleni ancora da poco per cui...be', complimenti.