- sab feb 18, 2012 9:31 pm
Ho fatto la scheda C, per provare un po' i pesi che mi ero prefissato di usare...pesante come scheda, ma non infattibile. Dopo due settimane di stop sono giù di corda e ho un po' faticato. L'uso delle zone è perfetto: oramai so quando ho recuperato e quando no, quindi riesco ad ottimizzare tempi e volumi di allenamento. Le persone in palestra ti guardano strano, però non commentano quando ti vedono alzare quintali di peso...c'è una specie di rispetto/curiosità in alcuni, altri proprio mi guardano come se venissi dalla luna. Per adesso conto solo un imitatore, che per adesso riesce a fare 8 (mezze) reps alle parallele con 10 Kg di sovraccarico.
Mi sono accorto ultimamente di una cosa: ogni volta che tocco un apice nel mio allenamento, il mio corpo stenta a recuperare e mi ammalo. Devo considerare meglio il recupero e l'integrazione se voglio migliorare ancora. L'alimentazione oramai non la posso toccare, ho visto che se provo a prendere carbo in quantità maggiori ingrasso, per cui non sono quelli, credo di aver bisogno di un apporto vitaminico maggiore, per cui mi prenderò nelle prossime settimane una capsula di multivitaminico al giorno, se vedo che non ha molto effetto provo a passare a due capsule (una la mattina, una la sera). Per ora mi sento più sveglio e produttivo (nonostante i DOMS del primo allenamento siano lancinanti), vedo come andare avanti. Prima o poi dovrò anche provare il Lean System della Isatori, per vedere se i termogenici riescono a togliermi la sensazione di stanchezza cronica. Può anche essere che non assuma abbastanza calorie per la vita che faccio, ma mi sembra poco probabile.
Ieri ho fatto:
C
Squat 4x5 @100 Kg (salire di altre due serie)
Parallele 8x3 @ BW+15 Kg (Salire a 20 Kg)
Trazioni 3x5 @ BW (ero un po' cotto)
Lento 5x5 @ 40 Kg (mi sono distratto...recupererò)
Reverse Fly 4x12 @ 4 Kg rec 20-30 sec
Cuban Press 3x6 @ 5 Kg rec 20-30 sec
Il protocollo è fattibile in un massimo di 50 minuti, pesante, ma fattibilissimo.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!