è diverso tempo che non entro nel Forum e mi dispiace. Ma, come forse pensavate, NON HO SMESSO DI ALLENARMI. Eh no. Ecchecazzo. Anzi, mi sento in gran forma.
Come mi sono allenaot ultimamente? Mah, in stile "classico" di massa: set da 8-12 rip portate quasi a cedimento su esercizi multiarticolari, poi esercizi "minori" in stripping o in set da 12-15 rip.
Non male, ma...be', mi sono stancato. Voglio cambiare qualcosa. Per caso ho visto un link su FACEBOOK di un articolo di Ado Gruzza che mi ha spinto a leggerne altri. Ad informarmi meglio.
In sintesi: dalla prox settimana inizierò una routine in stile "ipertrofia funzionale" o "forza ipertrofica" o qualsiasi altra espressione che lega la forza all'ipertrofia che vi possa venire in mente, cazzo
Oggi sono andato in sala pesi per fare delle singole in STACCO CON QUADRA BAR e BENCH PRESS, per arrivare "vicino" al mio 1RM.
Bene, ho portato a casa una singola di STACCO A 170 Kg, ma avevo ancora margine. 1RM potrei pensarlo ragionevolmente a 180 Kg.
Per la BENCH PRESS ho chiuso una singola a 106 Kg, e il massimale direi che è circa questo.