- lun gen 09, 2012 11:54 am
Eccomi qui dopo le vacanze pronto a tornare sotto la ghisa.
Prima di pensare al futuro è meglio fare un piccolo ripasso.
Per 6 settimane ho seguito un protocollo 5x5 e l'alimentazione per le prime 3 settimane è state ipocalorica, mentre nelle altre 3 ho aumentato i cho. Conseguentemente la massa grassa è aumentata ma con essa anche quella magra. Adesso sono abbastanza gonfio e non ho nessuna voglia di ingrossare ancora, ne segue che ritorno in definizione, riduco i cho e riprenderò ad prendere proteine e BCAA(in questi mesi non ho preso assolutamente nulla), tornerò a controllare l'alimentazione in modo più rigido..anche se dalla Sicilia ho portato con me tante leccornie!
Inoltre ho portato con me la bici, quindi, freddo permettendo, nel fine settimana si pedalerà!
Adesso veniamo al futuro!
La scheda pensata in un primo momento era questa
wo A
Neck press
Croci panca piana
Dip wide grip
Lat machina dietro
pulley basso presa in supinazione
straight arms pulldown
WO B
Press 45°
Lounges
sissy squat
Deadlift
leg curl
calf
WO C
overheadpress
alzate laterali
panca scott
drag curl
pushdown presa inversa
kick back
Il tutto in 6x6.
A tale scheda sono costretto ad apportare qualche modifica perchè avverto un fastidio nella zona lombare ogni qual volta sforzo la schiena e non vorrei peggiorare la situazione con il deadlift, quindi lo elimino e mi inventerò qlc da fare al suo posto, voi che suggerite?
Inoltre nel WO C inserirò le alzate a 90° visto che mi sono messo in testa di avere la schiena più definita.
Per il resto rimarrà tutto inalterato. Gli ABS ogni giorno e se scappa anche un po di corsa ad alta intensità, stile HIIT anche se so perfettamente che Gironda mi ucciderebbe.